EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esordienti a 9 2016-17 - II fase - 05 - MONZAMBANO-ASOLA 1-3

170412 monzambano asola

Campionato Esordienti a 9 2016-17 II fase – 5. Giornata
Monzambano, 12 aprile 2017
MONZAMBANO-ASOLA 3-8 (1-4) (1-1) (1-3) p.t. 1-3
Reti: 2' Gaboardi, 6' Gaboardi, 9' Nodari, 12' Nodari, 14' Monzambano, 21' Nodari, 28' Monzambano, 41' Malcisi, 43' Monzambano, 49' Gaboardi, 57' Ghisini 
MONZAMBANO: Bertagnoli, Cobelli F., Cobelli L., Ventrice, Solito, Vesentini, Monili, Stefanoni, Tecchio, Dos Santos, Tosi, Benone
All.: Alberto Rama 

ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Lanfranchi, Cani; Ghisini, Martini, Sarzi Amadè; Gaboardi, Nodari
A disposizione: Duretti, Malcisi
ASOLA (2.t): Duretti; Zaltieri, Malcisi, Cani; Ghisini, Martini, Sarzi Amadè; Gaboardi, Nodari (Lanfranchi)
A disposizione: Rech Daldosso
ASOLA (3.t): Rech Daldosso (Duretti); Zaltieri, Lanfranchi, Cani; Ghisini, Martini (Nodari), Sarzi Amadè; Gaboardi, Malcisi
A disposizione: nessuno
All.: Diego Zanetti

MONZAMBANO - partita bruttina e povera di contenuti tecnici, vinta dagli esordienti biancorossi su un campo di piccole dimensioni (da calcio a 7), che ha sicuramente ridotto l'evidente gap tra le due squadre e che non ha permesso di proporre un gioco ordinato e fluido ma spesso solo un'accozzaglia di passaggi affrettati, lanci lunghi e palle contese "a mucchio" stile scuola calcio. Gli avversari del Monzambano, dal canto loro, per tenere testa ai ragazzi di Zanetti hanno messo in campo una determinazione e un'aggressività apprezzabii ma spesso al limite del regolamento.
Partono forte i nostri e segnano subito a raffica: doppiette per Gaboardi - che prima ribadisce in rete il pallone dopo un palo di Nodari e poi realizza "di rapina" - e Nodari - con due conclusioni dal limte dell'area prima col mancino e poi di destro. Nel primo tempo a segno anche i locali che sfruttano un'incomprensione tra i difensori avversari.
Nella ripresa subito in rete i biancorossi con una splendida azione partita da Cani e successivo scambio Gaboardi-Nodari con quest'ultimo che realizza. Sembra non ci sia storia perché i biancorossi continuano a spingere ma a metà tempo un altro errore in disimpegno permette al Monzambano di pareggiare. Da qui alla fine del tempo è la fase peggiore per gli asolani che giocano maluccio e non riescono più a passare.
Un po' meglio il terzo tempo che si apre con un bel gol di Malcisi che colpisce dalla distanza con un fendente basso a fil di palo. Subito dopo altra marcatura dei locali con un ottimo tiro da lontano dalla fascia di sinistra. Gaboardi riporta avanti i suoi con un preciso tiro al volo dopo un'azione ben concertata e chiude Ghisini che anticipa tutti raccogliendo un cross basso di Sarzi.
I ragazzi biancorossi oggi sono usciti dal campo lamentandosi dell'atteggiamento un po' troppo ostruzionistico degli avversari ma devono rendersi conto che il calcio è anche questo e che ognuno usa le armi che ha.