Esordienti a 11 2016-17 - 05 - ASOLA-MARMIROLO 3-2

Campionato Esordienti 2004 2016/2017 – 5’ Giornata

Asola 01 Aprile 2017

ASOLA - MARMIROLO 3-2 (2-1) (1-1) (0-0)

ASOLA (1' tempo): Bellomi, Cocchi, Penotti, Marchi, Rotariu, Treccani, Frimpong, Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Spina, Rizzotto, Mitrofan, Pasini, Terzi, Spotti,

ASOLA (2' tempo): Orsi, Pasini, Spina, Cocchi, Rizzotto, Spotti, Mitrofan (10’ Penotti), Vescovi, Gagliardi, Cioin, Terzi,

A disposizione: Bellomi, Treccani, Marchi, Penotti, Baruffaldi, Rotariu, Frimpong

ASOLA (3' tempo): Bellomi, Cocchi, Penotti, Marchi, Rizzotto (10’ Mitrofan), Rotariu, Spotti (12’ Treccani), Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Spina, Pasini, Frimpong, Mitrofan, Treccani, Terzi,

All.: Stefano Ambrosini

MARMIROLO: Vicenzi, Melara, Falciatori, Romano, Lombardo, Avanzi, Melara, Sanguanini, Previdi, Carra, Falanca,

A disposizione: Accorsi, Menoni, Vernizzi, Bonora

All.: Carra Gabriele

Reti nel primo tempo: 5’ Baruffaldi, 14’ Vescovi, 17’ Falanca

Reti nel secondo tempo: 6’ Treccani (rig.), 15’ Carra

 

Oggi allo Schiantarelli, in una giornata tipicamente primaverile, è andata in scena una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che ha regalato sicuramente emozioni dal primo fino all'ultimo minuto di gioco grazie ai repentini cambi di fronte ed un susseguirsi continuo di azioni.

E’ l’Asola a cercare d'imporre maggiormente il proprio gioco, dimostrando d'essere più squadra giocando molto bene a centrocampo e sulle fasce con passaggi precisi per gli inserimenti degli attaccanti.

Nel primo tempo, dopo un momento di studio da parte di entrambe le squadre, l’Asola si porta in vantaggio al 5 minuto: Cocchi dalla destra porge un assist in area per Baruffaldi che deposita nell’angolo basso alla destra del portiere neroverde.

L’Asola continua a macinare buone trame di gioco, così al 14’ arriva il meritato raddoppio grazie ad un’azione di notevole fattura: Vescovi intercetta palla sulla fascia sinistra salta due avversari in velocità, triangola con Baruffaldi, entra in area e scarica di destro il pallone alle spalle del portiere ospite.

Si continua a lottare molto a centrocampo, poi al 17’ un contropiede ben impostato dal Marmirolo mette in condizione Falanca di accorciare le distanze.

Nel secondo tempo la compagine di mister Ambrosini entra in campo sicuramente con l'intento di portare a casa il risultato, giocando con la stessa intensità del primo tempo.

Al 6’ minuto Vescovi viene nettamente atterrato in area: rigore per l’Asola, calcia di precisione il “Trecca” spiazzando il portiere e portando in vantaggio la squadra locale.

Il gruppo biancorosso è coeso, oggi si è notato un ulteriore prova della forza di questi ragazzi, ovvero l'unione e l’affiatamento di squadra, consegnare infatti la palla per calciare il penalty al compagno che non ha ancora segnato in campionato è un gesto di straordinaria umiltà: chapeau!

Al minuto 15’ un’incursione del Marmirolo iniziata sulla fascia destra permette alla punta Carra di siglare il gol del pareggio.

Riparte il terzo tempo, questa fase di gioco è caratterizzata da una serie di ripartenze ed azioni offensive che non portano a segnature; tuttavia il match è comunque combattuto e si lotta su ogni pallone, è l'Asola a dimostrare di essere più reattiva in campo con un paio di occasioni non finalizzate al meglio.

La compagine asolana ha dimostrato notevole determinazione ed una certa maturità, elementi sui quali la squadra biancorossa costruisce il meritato successo odierno.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo