Esordienti a 11 2016-17 - 04 - ROVERBELLESE-ASOLA 3-0

Campionato Esordienti 2004 2016/2017 – 4’ Giornata

Asola 25 Marzo 2017

ROVERBELLESE - ASOLA 3-0 (3-0) (2-1) (3-1)

ASOLA (1' tempo): Orsi, Cocchi, Frimpong, Rizzotto, Marchi, Treccani, Gagliardi, Vescovi, Cioin, Baruffaldi, Arcari

A diposizione: Bellomi, Spina, Mitrofan, Rotariu

ASOLA (2' tempo): Bellomi, Spina, Cocchi, Rizzotto, Rotariu, Mitrofan, Frimpong (12’ Marchi), Gagliardi, Vescovi, Cioin, Baruffaldi,

A disposizione: Orsi, Treccani, Arcari, Marchi

ASOLA (3' tempo): Bellomi (13’ Orsi), Cocchi (10’ Rotariu), Mitrofan, Rizzotto, Marchi, Treccani, Gagliardi (14’ Spina), Vescovi, Cioin, Baruffaldi, Arcari (12’ Frimpong)

A diposizione: Orsi, Spina, Rotariu, Frimpong

All.: Stefano Ambrosini

ROVERBELLESE: Castaldo, Coghi, Segala, Pezzini, Maritato, Rosini, Ferrarini, D’Angiolella, Palumbo, De Vita, Balistreri

A disposizione: Azzini, Bollareto, D’Alterio, Singh, Taffelli, Oussais

All.: Barbato Francesco

Reti nel primo tempo: 4’ Rosini, 10’ Singh, 16’ Balistreri

Reti nel secondo tempo: 5’ Gagliardi, 10’ De Vita, 18 D’Alterio

Reti nel terzo tempo: 2’ D’Alterio, 5’ Palumbo, 9’ Baruffaldi, 11’ Ferrarini

 

Partita estremamente difficile oggi per la compagine biancorossa che si è trovata ad affrontare un avversario molto ben impostato dal punto di vista fisico. La gara inoltre è stata certamente condizionata da un campo da gioco al limite della praticabilità dove margherite e viole hanno fatto da contorno..d’altra parte è arrivata la primavera, infatti in tali situazioni anche la tecnica sopraffina si dissolve mentre risalta la maggiore potenza fisica.

Un incontro sicuramente poco spettacolare; è stata la formazione di casa a cercare con maggiore convinzione l’intera posta in palio rispetto agli avversari.

Nel primo tempo le occasioni offensive si alternano; purtroppo sono alcune sviste difensive dell’Asola che mettono i locali in condizione di arrivare a rete, già al 4’ minuto con Rosini abile in area e al 16’ un tiro-cross di Balistreri. Nel mezzo delle due segnature al 10’ da applausi il gol del roverbellese Singh con una gran punizione nell’angolo basso calciata da almeno 20 metri dalla porta.

Nel secondo tempo l’Asola parte bene e si vedono buoni fraseggi di gioco, così al 5’ minuto Vescovi serve Cion che fa da sponda per l’accorrente Gagliardi che calcia a botta sicura per il vantaggio biancorosso. Dopo cinque minuti la Roverbellese riporta in parità il match, grazie ad un calcio di punizione la palla arriva in area per De Vita che sottoporta trafigge Bellomi. In campo continua a prevalere la stazza fisica di tutta la squadra ospite che dimostra anche una maggior attitudine alle caratteristiche del campo, così al 15’ arriva la seconda segnatura con D’Alterio trovandosi solo in area biancorossa.

Nella terza frazione occorre segnalare numerose sostituzioni da ambo le parti, tuttavia è continuato il predominio dei locali che hanno quindi arrotondato il bottino. D’Alterio già al 2’ porta in vantaggio la squadra locale, subito dopo è Palumbo a superare Bellomi. Al 9’ accorcia le distanze l’Asola con Baruffaldi grazie ad un assist di Gagliardi, ma dopo solo 2 minuti arriva il gol di Ferrarini che mette in cassaforte l’incontro.

Si chiude così la partita con una vittoria meritata per i padroni di casa in quanto anche capaci di sfruttare cinicamente le occasioni create.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo