EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Esordienti a 9 2016-17 - II fase - 03- VOLTESI-ASOLA 1-3

volta asola

Campionato Esordienti a 9 2016-17 II fase – 3. Giornata
Volta Mantovana, 18 marzo 2017
VOLTESI-ASOLA 0-7 (0-0) (0-5) (0-2) p.t. 1-3
Reti: 22' Gaboardi, 31' Nodari, 34' Gaboardi, 36' Caravaggi39’ Caravaggi, 45' Nodari, 53' Caravaggi
VOLTESI: Preosti, Lucca, Steri, Cottini, Montagnoli, Monizza, Carli, Bors, Zefi, Sgarbi, Bonometti, Pasini, Meneghelli
All.: Serena Vanoni
 
ASOLA (1.t): Duretti; Calcina, Lanfranchi, Zaltieri; Malcisi, Martini, Gaboardi; Nodari, Caravaggi

A disposizione: Rech Daldosso, Sarzi Amadè, Ghisini, Marrocco
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Gaboardi, Ghisini, Nodari; Marrocco, Caravaggi
A disposizione: Duretti, Martini, Malcisi, Calcina
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Calcina, Lanfranchi, Malcisi; Ghisini, Martini, Sarzi Amadè; Nodari (Caravaggi), Marrocco (Gaboardi)
A disposizione: Duretti, Zaltieri
All.: Diego Zanetti

Altra vittoria per i ragazzi di mister Zanetti che in campionato non sbagliano un colpo. Dopo un avvio poco convincente, gli esordienti biancorossi cominciano a carburare e alla fine hanno nettamente la meglio su una comunque coriacea Voltesi.
Nel primo tempo gli asolani faticano a disporsi al meglio sul rettangolo di gioco e, merito anche della determinazione dei locali, non riescono a far girare la palla con la consueta assiduità e vanno poco alla conclusione. Tanti i corner battuti ma pochi i pericoli dalle parti del portiere avversario.
La ripresa ha tutt'altra storia: i biancorossi alzano decisamente il baricentro ed aumentano i ritmi annichilendo l'avversario. Prima rete già in avvio con Nodari che se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Gaboardi che non sbaglia. Raddoppio a metà tempo grazie ad una splendida azione: Marrocco da destra per Gaboardi che serve Caravaggi in area pronto a scaricare per Nodari che fredda il portiere sulla sua sinistra. Tris ancora di Gaboardi dopo un'azione fotocopia della prima rete. Doppietta in chiusura di Caravaggi che prima risolve una mischia dopo una bella azione di Zaltieri e poi sfrutta una caparbia e insistita iniziativa personale.
Nella terza frazione di gara continua il dominio asolano. La prima marcatura arriva in seguito ad un'altra splendida azione: Calcina recupera palla e serve al centro Martini che apre subito a destra per Ghisini, tocco al centro per Nodari e gol. Quattro passaggi e palla in rete. Raddoppio di Caravaggi che parte centralmente in contropiede e supera il portiere al secondo tentativo. Prima della fine altre buone occasioni per Caravaggi, Marrocco e Martini ma il risultato non cambierà più.
Anche oggi buone cose si sono viste in campo ma la sensazione è che tutte le squadre stiano migliorando e maturando per cui i biancorossi dovranno dimostrarsi sempre concentrati, umili e determinati se vogliono continuare ad avere qualcosa in più degli avversari.