Esordienti a 11 - Winter Cup 2017 - prima fase

winter cup 2017 girone c
 

Esordienti a 11 – Winter Cup 2017 - girone C
Montichiari (C.S. Montichiarello), 28 gennaio 2017
ASOLA-GIOVANILE CMM 1-0 (0-0)
Reti: 20’ Malcisi
ASOLA: Duretti (Rech Daldosso); Cani (Zaltieri), Lanfranchi, Bonometti; Malcisi; Gagliardi, Martini (Vescovi), Sarzi Amadé; Cioin (Gaboardi); Caravaggi (Marrocco), Nodari (Baruffaldi)
A disp: nessuno
ASOLA-MACLODIO 2-0 (1-0)
Reti: 2' Baruffaldi, 30' Caravaggi
ASOLA: Duretti (Rech Daldosso); Zaltieri (Bonometti), Lanfranchi, Cani; Malcisi; Gagliardi (Martini), Gaboardi, Sarzi Amadé (Vescovi); Cioin (Nodari); Caravaggi, Baruffaldi (Marrocco)
A disp: nessuno
ASOLA-BASSA BRESCIANA 1-0 (1-0)
Reti: 6' Cioin
ASOLA: Duretti (Rech Daldosso); Cani (Vescovi), Lanfranchi, Bonometti (Martini); Malcisi; Gagliardi (Gaboardi), Zaltieri, Sarzi Amadé; Nodari; Cioin (Caravaggi), Baruffaldi (Marrocco)
A disp: nessuno
All.: Diego Zanetti

MONTICHIARI – La formazione degli esordienti 2005 di Mister Zanetti, arricchita dall'inserimento di alcuni elementi della formazione 2004, stupisce anche nel primo impegno ufficiale a 11 ed inizia l'anno solare regalandosi con gioco e grinta una esaltante e meritatissima qualificazione alla fase finale della prestigiosa Winter Cup. Tre gare consecutive, tirate e combattute, tutte vinte e senza subire alcuna rete, dato assolutamente degno di nota in questa categoria e fascia d'età.
Prima partita contro la formazione del Ciliverghe/Molinetto/Mazzano, già incontrata un paio di volte negli ultimi tempi e apparsa assai migliorata rispetto al passato. Primo tempo un po' contratto dei biancorossi che comunque sfiorano più volte il vantaggio con Martini di testa su azione di calcio d'angolo e con tiri di Nodari, Caravaggi e Cioin. La rete decisiva arriva però solo nel secondo tempo quando Malcisi raccoglie un pallone respinto dalla difesa e lascia partire dai 20 metri un tiro angolatissimo di collo-esterno che si infila alla sinistra del portiere avversario. Successo di misura ma assolutamente legittimo dato che l'unico tentativo verso la porta dei gialloblu mazzanesi si registra verso la fine con un tiro alto su punizione dal limite.
Seconda gara giocata più in scioltezza dagli esordienti asolani anche se le numerose occasioni sprecate non permettono di stare tranquilli fino alla fine. Subito avanti i biancorossi: lungo lancio di Malcisi per lo scatto di Baruffaldi che si presenta solo davanti al potiere avversario e lo batte di precisione. Il resto dell'incontro si gioca praticamente solo nella metà campo del Maclodio ma l'Asola non riesce più a concretizzare se non all'ultimo secondo quando Caravaggi si inserisce benissimo sul traversone di Bonometti e sigla il sospirato 2-0.
L'ultimo match è il più difficile ma i ragazzi di Zanetti sfoderano una prestazione tutta grinta e ordine e riescono ad avere la meglio anche contro una squadra superiore dal punto di vista fisico-atletico. Parte forte l'undici di Visano/Isorella e nei primi minuti impegna più volte i biancorossi che però riescono a portarsi in vantaggio al primo affondo: contropiede velocissimo con Baruffaldi che serve Cioin, lesto a toccare quel tanto che basta per depositare il pallone in rete. Veemente e immediata la reazione della Bassa Bresciana tanto che dopo un solo minuto un rabbioso tiro da centro area viene splendidamente parato a mano aperta da Duretti. Ma è un fuoco di paglia perché da questo momento l'Asola assume il controllo della gara e va vicina al raddoppio soprattutto con Caravaggi che nella ripresa parte due volte in ripartenza solitaria ma viene stoppato dal portiere in uscita. Fiammata degli avversari nel finale, ma un paio di punizioni da posizione pericolosa non sortiscono effetti degni di nota per l'attenzione e l'efficacia dell'organizzazione difensiva biancorossa.
Un posto tra le prime otto nella Winter Cup è già di per se una vittoria e un traguardo di grande valore: ora i nostri esordienti cercheranno senza affanni e senza pressioni di arrivare il più avanti possibile nel torneo


Previsioni meteo

ASOLA Meteo