Esordienti a 11 2016/17 - 06 - CANNETESE-ASOLA 3-2

Campionato Esordienti 2004 2016/2017 – 6’ Giornata

Canneto S/O  12 Novembre 2016

CANNETESE-ASOLA 3-2 (0-0) (0-0) (1-0)

CANNETESE: Olivieri, Manaj, Tuccio, Reboli, Freretti, Omimoune, Alberini, Lachhab, Singh, Castellini, Hamdi

A disposizione: Liu, Rossini, Goi, Parazzi, Mazzi

All.: Norelli Giovanni

ASOLA (1' tempo): Bellomi, Cocchi, Rizzotto, Penotti, Rotariu, Marchi, Arcari, Vescovi, Gagliardi, Pasini, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Mitrofan, Spina, Treccani, Spotti, Cioin, Terzi

ASOLA (2' tempo): Orsi, Spina, Mitrofan, Penotti, Cocchi, Treccani, Spotti, Gagliardi, Cion, Baruffaldi, Terzi

A disposizione: Bellomi, Rizzotto, Rotariu, Marchi, Vescovi, Arcari, Pasini

ASOLA (3' tempo): Bellomi, Cocchi, Rizzotto (13’ Mitrofan), Rotariu, Penotti, Spotti (10’ Cioin), Marchi, Arcari (8’ Treccani), Vescovi, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Pasini, Spina, Terzi, Treccani, Mitrofan, Cioin

All.: Stefano Ambrosini

Arbitro: Olivieri Maurizio

Rete nel terzo tempo: 12’ Reboli (rig.)

                                                                        

Buona partita dei biancorossi, che hanno dimostrato una supremazia di gioco a centrocampo riuscendo a creare più azioni offensive rispetto ai locali senza però trovare la via del gol.

Basta precisare che solo nel primo tempo sono ben 4 i calci d’angolo collezionati per l’Asola contro 0 per la Cannetese, a testimonianza appunto del fatto che si è giocato quasi esclusivamente nella metà campo della squadra locale. I ragazzi di mister Ambrosini mantengono sin dall’inizio il pallino del gioco, dal canto loro gli avversari riescono ad arginare bene gli attacchi. Al 14’ l’Asola sfiora di un soffio il gol con Vescovi che dal limite dell’area salta un avversario e prova il tiro respinto dall’estremo difensore rossoblu.

Nel secondo tempo mister Ambrosini effettua molti cambi mettendo in campo una squadra per molti aspetti diversa rispetto al primo tempo, tuttavia non muta lo spirito combattivo dei ragazzi in campo e le trame di buon gioco non si lasciano a desiderare. Due buone iniziative dell’Asola portano Baruffaldi alla conclusione in entrambe le occasioni: al 10’ la palla esce di poco e al 13’ il portiere ospite si salva in angolo. L’Asola poi al 16’ ha un’altra opportunità per portarsi in vantaggio, infatti in area provano il tiro verso lo specchio della porta ben 3 giocatori in rapida successione: Baruffaldi, Gagliardi e Terzi, ma la difesa del Canneto riesce ancora a salvarsi.

Nel terzo tempo entra in scena anche il Canneto, così al 4’ spreca una ghiotta occasione con Rossini che trovandosi davanti a Bellomi spedisce la palla a lato. Subito dopo è l’Asola a non concretizzare una buona azione d’attacco, grazie ad un contropiede iniziato da Rizzotto che lancia Vescovi il quale scambia con Marchi ma entrando nell’area avversaria trova il portiere in uscita che blocca la palla. E’ il 12’ il momento chiave della partita, un innocuo contrasto in area è mal interpretato dall’arbitro che decreta il rigore: sul dischetto va Reboli, Bellomi sfiora la palla che entra comunque in rete per il gol vittoria della Cannetese. Tuttavia l'Asola non si da per vinta e prova a pareggiare la partita; al 18' altro episodio discutibile a svafore degli ospiti: in un'azione d'attacco Vescovi viene nettamente atterrato appena dentro l'area avversaria, per i ragazzi  biancorossi è rigore a favore ma non è di questo avviso l'arbitro che infatti concede la punizione dal limite, calcia Baruffaldi e la palla finisce di poco sopra la traversa.

Per quanto visto in campo, tra le due formazioni quella asolana avrebbe meritato la vittoria. Il calcio, si sa, è fatto anche di episodi determinanti che possono condizionare il risultato, così questa partita si conclude con una sconfitta immeritata per i biancorossi pur avendo creato più azioni offensive e giocato un buon calcio.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo