Esordienti a 11 2016/17 CERESARESE-ASOLA 2-2

Campionato Esordienti 2004 2016/2017 – anticipo 11’ giornata

Ceresara 1 Novembre 2016

CERESARESE-ASOLA 2-2 (2-1) (0-2) (0-0)

CERESARESE: Grazioli, Fettachi, Valente, Mori, Ghio, Francesconi, Bertoni, Rizzi, Bonadies, Botturi, Oneda

A disposizione: Pettenati, Froldi, Sangiorgio, El Habachi, Ponticelli

All.: Pettenati Manuel

ASOLA (1' tempo): Bellomi, Rizzotto, Cocchi, Penotti, Marchi, Rotariu, Spotti, Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Arcari, Pasini

ASOLA (2' tempo): Orsi, Rizzotto, Pasini, Penotti, Cocchi, Marchi, Arcari, Vescovi, Cioin, Baruffaldi, Pasini

A disposizione: Bellomi, Rotariu, Spotti,

ASOLA (3' tempo): Bellomi, Rizzotto, Cocchi, Penotti, Marchi, Rotariu, Spotti (10’ Arcari), Vescovi, Cioin, Gagliardi, Baruffaldi

A diposizione: Orsi, Pasini, Arcari

All.: Iacovino Giancarlo

Arbitro: Valente Claudio

                                        

Reti nel primo tempo: 3’ Baruffaldi, 6 Oneda (rig.), 15’ Bertoni

Reti nel secondo tempo: 2’ e 16’ Cioin

La partita è carica di agonismo e gioco leale, fin dai primi minuti di gioco si nota un ritmo molto elevato.

Parte bene l’Asola, con un buon possesso palla riesce ad occupare stabilmente la metà campo avversaria ed infatti il risultato si sblocca già al 3’ quando un cross di Marchi dalla destra trova Baruffaldi solo davanti al portiere e mette in rete. Dopo 3 minuti la Ceresarese, grazie ad una buona azione in velocità, riesce a penetrare nell’area avversaria dove Rizzotto è costretto al fallo: rigore e Oneda trasforma. I biancorossi accusano il colpo mentre la squadra locale prende fiducia, si lotta molto a centrocampo ed al 15’ un rimpallo fortuito favorisce il Ceresara: palla vagante nell’area asolana dove è ben appostato Bertoni che porta in vantaggo i locali.

Nel secondo tempo difesa e centrocampo dell’Asola non perdono colpi e sostengono costantemente le iniziative dei propri attaccanti che collezionano molte occasioni. Infatti già al 2’ arriva il gol asolano: Vescovi lancia Baruffaldi sulla destra, passaggio filtrante per Cioin che si trova davanti al portiere e calcia in rete. Per tutta la frazione di gioco l’Asola ha il predominio del campo, così dopo numerose occasioni non concretizzate, arriva al 15’ il gol della sicurezza per i biancorossi: un lungo rinvio della difesa trova Cioin che in contropiede batte il portiere rossoverde.

Nel terzo tempo la squadra asolana non si scompone ed il Ceresara regge bene; entrambe le compagini costruiscono azioni insidiose, tuttavia senza portare a segnature. Fino al triplice fischio finale le due squadre mettono in campo molta passione ed impegno costante.

Alla fine per l’Asola il risultato risulta stretto avendo sprecato una serie di occasioni, mentre gli avversari hanno saputo concretizzare quelle che hanno avuto. Insieme al sano agonismo e determinazione visti oggi in campo, è doveroso segnalare anche la grande sportività ed educazione di tutti i ragazzi, ospiti e locali, che ovviamente riteniamo siano elementi fondamentali per il loro percorso di crescita.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo