2005 a 7 – Torneo di San Michele - KAMAR-ASOLA 5-4 rig

TORNEO DI SAN MICHELE – pulcini a 7 2005 – finale
Castel Goffredo
, 25 giugno 2016
KAMAR-ASOLA 2-2 d.t.s. (1-0) (1-2) (0-0) (0-0) poi 5-4 ai rigori
Reti: 10' Kamar, 17’ Motta, 24' Nodari, 29'Kamar
Rigori realizzati da: Nodari, Motta
ASOLA: Duretti; Zaltieri, Sarzi Amadè, Lanfranchi, Gaboardi, Caravaggi, Nodari; Martini, Motta, Marrocco
All: Diego Zanetti

CASTEL GOFFREDO – Ennesimo secondo posto stagionale per i 2005 biancorossi, il quarto, e per la seconda volta arrivato al termine dei calci di rigore dopo una gara intensa e ben giocata che ai punti avebbero stravinto. Onestamente, al di là dei limiti in fase realizzativa, questi ragazzi hanno dimostrato, a livello di gioco collettivo, di essere superiori a quasi tutti gli avversari affrontati e avrebbero meritato la soddisfazione di vincere qualcosa prima di chiudere la stagione. Anche contro la Kamar, compagine formata da ottimi elementi a livello individuale, le occasioni da rete sono state numerose ma un po' per imprecisione e un po' per la bravura del portiere avversario non si sono concretizzate.
Nel primo tempo subito Caravaggi e Nodari sfiorano il vantaggio ma alla prima occasione passa la Kamar: azione confusa in area conclusa con un tiro dal limte che non da scampo a Duretti. All'inizio della ripresa i biancorossi partono subito forte e mettono alle corde gli avversari, pervenendo al pareggio con uno spiovente di Motta da sinistra con la palla che picchia contro il palo e viene respinta dopo aver oltrepassato la linea. L'Asola continua a cercare la vittoria e dopo essere andata vicina più volte al vantaggio, ci arriva con una insistita azione personale da destra di Nodari conclusa di potenza in rete. Sembrerebbe fatta, ma allo scadere una rimessa laterale viene erroneamente assegnata alla Kamar in attacco e da lì nasce il pareggio. I due supplementari vedono ancora la truppa di mister Zanetti sfiorare più volte il successo ma purtroppo il gol non arriva ed ai calci di rigore, così come in occasione della finale del Memorial Leso, gli avversari hanno la meglio.
Dispiace tantissimo che in questo scorcio di stagione la buona sorte non sia venuta in aiuto dei nostri ragazzi, ma le qualità del gioco collettivo ed i progressi a livello di maturazione tattica sono evidentissimi per cui siamo sicuri che già a partire dal prossimo anno i risultati arriveranno.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo