2005 a 7 – Memorial “A. Doninelli”

gottolengo

2005 a 7 – Memorial “A. Doninelli”
Gottolengo, 14 maggio 2016

ASOLA-GOTTOLENGO 3-3 (2-1) poi 3-2 ai rigori
Reti: 1’ Motta, 9’ Gottolengo, 10’ Zaltieri, 23’ e 28’ Gottolengo, 30’ Nodari
Rigori realizzati da: Zaltieri, Martini, Caravaggi
ASOLA-OFFLAGA 4-1 (1-0)
Reti: 9’ Pierro, 16’ Nodari, 18’ Nodari, 27’ Martini, 30’ Offlaga
VEROLESE-ASOLA 4-0 (4-0)
Reti: 6’, 10’, 11’, 13’ Verolese

ASOLA: Rech Daldosso, Pierro, Lanfranchi, Ghisini, Martini, Zaltieri, Motta; Zilia, Cani, Caravaggi, Gaboardi, Marrocco, Nodari
All.: Diego Zanetti

GOTTOLENGO – ottimo torneo disputato dai nostri 2005 che, pur non essendo al completo e dimostrando di non essere più abituati a giocare a 7, hanno ceduto solo in finale ad un’ottima Verolese.
Nella prima gara contro i padroni di casa del Gottolengo i nostri chiudono il primo tempo in vantaggio di un solo gol anche se la supremazia sembra abbastanza netta: Motta segna subito al temine di una bella azione e Zaltieri raddoppia appena dopo il pareggio degli avversari. Nella ripresa le cose cambiano ed il Gottolengo si fa più intraprendente e ribalta la situazione verso la fine: ci pensa Nodari a rimettere le cose a posto proprio allo scadere con un bel diagonale di sinistro. Emozionante la roulette dei calci di rigore con i biancorossi che ne sbagliano uno solo contro i due errori degli avversari.

La seconda gara è più semplice: nel primo tempo i nostri sbagliano l’impossibile e segnano una sola rete, peraltro bellissima, con un tiro dalla distanza di Pierro che si infila proprio all’incrocio dei pali. Nei primi minuti del secondo tempo però, è Nodari a chiudere i giochi realizzando due reti sotto misura. Ancora occasioni fallite e a pochi minuti dalla fine Motta serve bene sulla sinistra Martini che non sbaglia. C’è tempo anche per vedere un gol dell’Offlaga siglato dall’unica ragazzina in campo.
Finalissima difficile contro una squadra formata da elementi tosti e molto bravi individualmente: eppure i ragazzi di mister Zanetti avevano cominciato ottimamente con almeno 2/3 limpide occasioni, ma oggi la concretezza sotto rete ha davvero fatto difetto. Dopo i primi minuti però, la Verolese prende il sopravvento e ne fa 4. Nel secondo tempo i nostri tengono bene ma dopo aver giocato soli 7 minuti un acquazzone si abbatte sul campo da gioco e si decide saggiamente di porre fine anticipatamente all’incontro, con l’esito ormai definito.
Un applauso ai piccoli biancorossi che anche oggi hanno dimostrato di essere capaci di giocare al calcio e di avere davvero ampi margini di miglioramento.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo