Esordienti a 9 – XV Memorial Lorenzo Leso – MARMIROLO-ASOLA 0-3

13178832 10205998172302685 8765165149808629565 n

XV MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 9 2005/2006 – girone A
Goito, 11 maggio 2016
MARMIROLO-ASOLA 0-3 (0-1) (0-0) (0-2)
Reti: 5’ Motta41’ Bonometti45’ Badinelli
MARMIROLO: Micheli, Visentini, Bonisoli, Artoni, Munari, Rinaldi D., Franzosi, Ballista K., Rinaldi G., Carreri, Accorsi, Ballista A.
All: Simone Visentini

ASOLA (1.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Vivaldini, Martini, Sarzi Amadè; Motta; Nodari
A disposizione: Rech Daldosso, Gaboardi, Caravaggi, Cani, Badinelli, Ghisini
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Cani, Lanfranchi, Vivaldini; Ghisini, Gaboardi, Badinelli; Caravaggi, Motta (Nodari)
A disposizione: Duretti, Zaltieri, Bonometti, Martini, Sarzi Amadè
ASOLA (3.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Caravaggi (Badinelli), Vivaldini, Sarzi Amadè (Gaboardi); Motta; Nodari (Ghisini)
A disposizione: Rech Daldosso, Cani, Martini
All: Diego Zanetti

 GOITO – Buona la prima al Leso per i nostri 2005, che hanno mostrato una netta superiorità nei confronti degli avversari pur sentendo un po’ troppo la tensione dell’esordio: i piccoli biancorossi, infatti, sono scesi in campo un po’ contratti e questo non ha permesso loro di mostrare il gioco fluido e arioso di cui sono capaci anche se il risultato non è mai stato in discussione dato che il Marmirolo ha tirato in porta una sola volta e a pochi minuti dalla fine.
Nel primo tempo la truppa di mister Zanetti passa in vantaggio alla prima vera occasione: Zaltieri batte una punizione da destra, preciso il cross e Motta anticipa tutti infilando al volo la porta avversaria. Lo stesso Motta potrebbe raddoppiare poco dopo su un assist di testa di Martini ma il pallone sorvola la traversa. I biancorossi tengono costantemente il pallino del gioco ma non insistono e la frazione si chiude con il minimo vantaggio.
Nella ripresa i ragazzi dell’Asola faticano un po’ a disporsi tatticamente in campo ma alzano comunque i ritmi dell’incontro e gli avversari non riescono mai a impensierire la difesa. Poche le occasioni, solo un paio di pericolosi affondi di Caravaggi, e la frazione termina senza reti.
Tutt’altra musica nel terzo tempo quando i biancorossi collezionano una serie di occasioni con Vivaldini, Motta, Nodari e Badinelli, fallite di un soffio o ben parate dal portiere del Marmirolo. Il secondo gol arriva grazie ad una punizione a due in area toccata da Motta per la stoccata di Bonometti che si infila di potenza nella rete avversaria. Proprio allo scadere il terzo sigillo: Ghisini recupera caparbiamente un pallone, si destreggia in area ed impegna il portiere, sulla cui ribattuta si fa però trovare pronto Badinelli che non sbaglia.
Avanti così dunque: con concentrazione e determinazione i biancorossi cercheranno di difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella loro categoria.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo