Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 06- ASOLA B - CASTIGLIONE 0-3

160418 AsolaB Castiglione

160418 AsolaB Castiglione

Campionato Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 6. Giornata
Asola, 18 aprile 2016
ASOLA B – CASTIGLIONE 1-6 (0-2) (0-2) (1-2) p.t. 0-3
Reti: 2', 4', 22', 34', 44' Castiglione, 45’ Caravaggi, 57' Castiglione
ASOLA (1.t): Rech Daldosso (Peri); Zaltieri, Calcina, Lanfranchi, Pierro; Ghisini, Martini, Caravaggi; Motta
A disposizione: Cani, Badinelli, Bonometti, Vivaldini, Gaboardi, Marrocco
ASOLA (2.t): Peri; Cani, Lanfranchi, Badinelli, Zaltieri; Vivaldini, Gaboardi, Bonometti; Marrocco
A disposizione: Rech Daldosso, Calcina, Pierro, Martini, Ghisini, Caravaggi, Motta 
ASOLA (3.t): Peri; Cani, Lanfranchi, Pierro (Calcina); Ghisini (Badinelli), Vivaldini, Martini (Gaboardi), Caravaggi; Motta (Marrocco)
A disposizione: Rech Daldosso, Zaltieri, Bonometti
All.: Diego Zanetti

ASOLA – partita difficile per i giovani asolani, non solo per la forza dell'avversario ma anche per il coinvolgimento di quasi tutti i ragazzi in una manifestazione sportiva scolastica assai dispendiosa svoltasi al mattino e che non ha permesso loro di rendere al meglio. Eppure l'impegno non è mancato e i piccoli biancorossi hanno dato proprio tutto anche se hanno manifestato ancora una volta l'estrema difficoltà ad andare in gol, carattersitica che li perseguita da un po' di tempo.
Il Castiglione ha sfruttato appieno la propria superiorità fisico-atletica non rinunciando mai a giocare e sfruttando le incertezze degli avversari. E proprio grazie ad un paio di errori difensivi, nel primo tempo gli ospiti si trovano subito avanti di due gol ma i biancorossi non si abbattono e giocano bene per tutta la frazione sfiorando anche il gol in più circostanze senza riuscirci.
Un po' più complicato per l'Asola il secondo tempo in quanto gli ospiti spingono molto e vanno a segno sfruttando ancora un paio di incertezze difensive: i biancorossi si rendono pericolosi a loro volta soprattutto con alcuni contropiede da destra di Badinelli.
Nel terzo tempo, invece, i ragazzi di Zanetti meriterebbero ampiamente di conquistare un punto e sembrerebbe così quando Caravaggi, al termine di una splendida azione, pareggia i conti qualche secondo dopo il vantaggio degli avversari: ma il Castiglione, sul finire, sfrutta un'altra dormita degli avversari su azione di calcio d'angolo e si aggiudica anche l'ultima frazione.
Come già scritto, in questa occasione i piccoli asolani avevano tante attenuanti per non aver potuto rendere al meglio e nonostante ciò, anche oggi si sono avute molte indicazioni positive ed il mister può essere contento. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo