Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 04- ASOLA B-SPORTING CLUB B 2-2

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – II fase - 4. Giornata
Asola, 2 aprile 2016
ASOLA B – SPORTING CLUB B 1-2 (0-0) (1-0) (0-2) p.t. 2-2
Reti: 32' Motta, 58' Pippa, 60' Asnicar
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Pierro, Lanfranchi, Bonometti; Gaboardi, Martini, Vivaldini; Motta, Nodari (Marrocco)
A disposizione: Duretti, Galli, Cani, Zaltieri, Badinelli, Sarzi Amadè, Ghisini, Caravaggi
ASOLA (2.t): Duretti, Galli (Lanfranchi), Cani, Badinelli, Sarzi Amadè; Caravaggi, Zaltieri (Vivaldini), Ghisini; Marrocco (Nodari) (Motta)
A disposizione: Rech Daldosso, Pierro, Bonometti, Gaboardi, Martini
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Cani, Lanfranchi, Badinelli, Bonometti (Pierro); Vivaldini, Gaboardi (Zaltieri), Sarzi Amadè; Motta
A disposizione: Duretti, Martini, Caravaggi, Marrocco, Ghisini
All.: Diego Zanetti
SPORTING CLUB: Novellini, Foroni, Treccani, Asquino, Asnicar, Antonioli, Amato, Carnevali, Pippa, Nadalini, Viardi, Salane, Robustelli
All: Mattia Trentin

ASOLA – Ancora una volta i piccoli biancorossi danno vita ad una prova gagliarda e ordinata contro una squadra davvero forte e fisicamente di due gradini sopra cedendo solo negli ultimissimi minuti della terza frazione quando le forze e la lucidità erano davvero ridotte agli sgoccioli.
Primo tempo molto equilibrato con le due squadre attente e coperte ed il risultato di 0-0 è logica e giusta conseguenza.
All'inizio della ripresa sembra che gli ospiti vogliano cambiare marcia grazie soprattutto ad un attivissimo Pippa sul settore di sinistra ma è un fuoco di paglia, dato che l'Asola cresce alla distanza andando in rete al 12' con una splendida azione: Vivaldini fugge sulla destra e serve al centro Motta che di prima intenzione scarica di sinistro alle spalle del portiere avversario. L'Asola legittima poi il vantaggio con altre buone trame ed alcune occasioni da rete.
Nel terzo tempo domina ancora un sostanziale equilibrio ma nel finale la maggior prestanza fisico/atletica degli ospiti ha la meglio: prima Pippa sfrutta un'indecisione della difesa incunenandosi in area e trafiggendo Rech con un diagonale sul secondo palo poi, proprio allo scadere, Asnicar risolve a proprio favore una mischia dopo calcio piazzato. C'è da dire che quest'ultima azione era probabilmente viziata da un fallo di mano dello stesso Asnicar ma l'arbitro, la cui lucidità è stata forse compromessa dalla stanchezza e dai primi caldi, non ha purtroppo visto l'irregolarità.
In ogni modo, altra buona prova della truppa di mister Zanetti che continua passo dopo passo il suo processo di maturazione in vista dei prossimi anni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo