Esordienti a 9 2015-16 - II fase - 02- ASOLA B-NAC CURTATONE B 1-3

2016 03 12 esordienti Asola 2005

Campionato Esordienti a 9 2015-16 – II fase - 2. Giornata
ASOLA, 12 marzo 2016
ASOLA B – NAC CURTATONE B 0-3 (0-0) (0-1) (0-2) p.t. 1-3
Reti: 23', 56', 60' NAC Curtatone
ASOLA (1.t): Rech Daldosso; Galli, Cani (Zaltieri), Lanfranchi, Sarzi Amadè; Caravaggi, Martini, Vivaldini; Nodari
A disposizione: Duretti, Gaboardi, Motta, Calcina, Marrocco
ASOLA (2.t): Duretti; Calcina, Zaltieri, Lanfranchi; Gaboardi, Vivaldini, Sarzi Amadè; Marrocco, Motta
A disposizione: Rech Daldosso, Galli, Caravaggi, Martini, Nodari
ASOLA (3.t): Rech Daldosso; Zaltieri, Lanfranchi, Sarzi Amadè (Galli); Caravaggi, Vivaldini, Gaboardi (Martini); Nodari (Marrocco), Motta
A disposizione: Duretti, Calcina
All.: Diego Zanetti

ASOLA – partita incredibile oggi per i giovani biancorossi che dominano per quasi tutta la gara ma alla fine devono cedere il risultato agli avversari: ma d'altra parte nel calcio bisogna fare gol e oggi i ragazzi di Zanetti, un po' per sfortuna e molto per imprecisione non sono riusciti a battere il portiere avversario, peraltro autore di alcune ottime parate.
Il primo tempo è equlibrato con un paio di buone occasioni per parte non sfruttate ed il risultato di parità risulta sostanzialmente giusto.
Nella seconda frazione il Curtatone sblocca la partita al 3': corner dalla destra, Duretti tocca ma non trattiene ed è pronto un avversario a deviare per l'1-0. Da questo momento è un monologo biancorosso e gli ospiti non oltrepassano praticamente quasi più la metacampo. Una traversa di Vivaldini, un palo di Gaboardi, alcune occasioni sbagliate o uscite di un soffio e altre situazioni pericolose non portano però al gol del pareggio che sarebbe stato il minimo per la mole di gioco costruita dall'Asola.
Terzo tempo sulla stessa falsariga del secondo, con una supremazia dei locali, anche se un po' meno netta e clamorosa dei venti minuti precedenti. Tante occasioni gettate al vento per fretta o imprecisione e a quattro minuti dalla fine un tiraccio spiovente senza pretese inganna Rech e da il vantaggio agli ospiti. Tutti avanti per cercare di pareggiare e allo scadere, in contropiede, arriva un altro gol del Curtatone.
Assolutamente immeritata questa sconfitta per i piccoli asolani, che però devono cercare di essere più concreti e precisi perché solo sfruttando la propria superiorità di gioco si riescono a battere i ragazzi più grandi e fisicamente più maturi.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo