2005 7>7 - Winter Cup 2016 - GIOV. CMM-ASOLA 2-7

2005 winter cup 2016 CMM Asola

WINTER CUP 2016 – categoria 2005 7>7 - girone 17
Montichiari, 9 gennaio 2016
GIOVANILE CMM-ASOLA 2-7 (0-4)
Reti:
7' Bonometti, 12' Motta, 13' Motta, 22' Nodari, 26' Nodari, 32' CMM, 37' CMM, 43' Nodari, 49' Nodari
ASOLA: Rech Daldosso (Duretti); Zaltieri, Lanfranchi; Vivaldini, Sarzi Amadè (Caravaggi), Bonometti (Martini); Motta (Nodari) (Ghisini)
A disp.: nessuno
All.: Diego Zanetti

MONTICHIARI – Bella vittoria per i 2005 nella partita di esordio della Winter Cup 2016.
Eppure l'inizio non è stato facile con i piccoli biancorossi che faticavano a ritrovarsi nello schieramento a 7 e gli avversari che spingevano con buone trame ed azioni in velocità. Ma nel calcio, si sa, bisogna “buttarla dentro” e la CMM, pur arrivando vicinissima al gol due/tre volte nei primi dieci minuti, non riusciva a passare anche per la buona prova di Rech che si faceva sempre trovare pronto. Ad andare in rete per prima era invece proprio l'Asola con Bonometti che, al termine di un'azione insistita, scaricava di sinistro alle spalle del portiere avversario. I bresciani cercavano di reagire ma a metà tempo due splendidi fendenti mancini di Motta - il primo defilato sulla sinistra e il secondo dalla distanza sotto la traversa – affossavano le speranze di rimonta e consegnavano di fatto la gara nelle mani dei ragazzi di Zanetti. Nel primo tempo c'era gloria anche per Nodari - che poi si scatenerà nella ripresa – il quale, appena entrato, finalizzava al meglio una bella azione corale.
All'inizio del secondo tempo ancora il n.9 biancorosso approfittava di un errore del portiere e siglava il quinto gol per i suoi. Nella fase centrale del tempo, reazione di orgoglio della CMM, che cercava di riaprire la partita sorprendendo due volte la difesa avversaria, la prima volta in contropiede e la seconda sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma l'Asola non si disuniva, riprendeva il pallno del gioco e nel finale andava a segno ancora due volte con Nodari.
Ora i piccoli biancorossi si giocheranno la qualificazione al turno successivo (che potrebbe loro permettere di confrontarsi con squadre molto prestigiose) tra due settimane contro la PavoneseCigolese.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo