Esordienti a 9 - Triangolare di Santa Lucia

Asola ESORDIENTI 2005

Esordienti a 9 – Triangolare di Santa Lucia
Asola, 13 dicembre 2015
CASTELLANA 2004 - ASOLA 2005 1-0 (0-0)
CREMONESE 2005 - CASTELLANA 2004 3-0 (2-0)
ASOLA 2005 - CREMONESE 2005 0-4 (0-0)

ASOLA: Rech Daldosso, Cani, Lanfranchi, Zaltieri, Caravaggi, Vivaldini, Bonometti, Sarzi Amadè, Nodari; Zilia, Gaboardi, Ghisini, Motta, Martini, Calcina, Pierro, Xhaferri
All.: Diego Zanetti


ASOLA – Bella mattinata di sport con i 2005 asolani che si sono confrontati con una compagine fortissima, cioè i 2004 della Castellana, ed una proprio di un altro pianeta, cioè i pari età della Cremonese, società professionistica di Lega Pro.

Nella partita iniziale i piccoli biancorossi giocano un ottimo primo tempo, lottando alla pari con gli avversari e lasciando alla Castellana solo qualche occasione con tiri dalla distanza; nel secondo tempo gli ospiti crescono ma l'unico gol arriva comunque con un mancino da lontano di Sparago che sorprende Rech Daldosso, peraltro autore oggi di tante ottime parate, alcune quasi miracolose come quella allo scadere del primo tempo su tiro ravvicinato di Gorgaini.

Seconda gara tra Cremonese e Castellana, con questi ultimi che cercano di arginare con grinta e determinazione la superiorità dei grigiorossi ma ci riescono solo in parte subendo tre gol, due nel primo e uno nel secondo tempo.

Nell'ultimo scontro, eroici i ragazzi di Mister Zanetti che riescono nell'impresa di resistere quasi un tempo e mezzo agli assalti della Cremonese, subendo 4 gol dagli avversari solo negli ultimi 10 minuti quando ormai le forze erano quasi esaurite: reti di ottima fattura dei grigiorossi (il primo con una splendida rovesciata su azione di calcio d'angolo) che hanno dimostrato un'eccellente intelaiatura di gioco non buttando mai via il pallone nè cercando il lancio lungo ma sempre privilegiando lo scambio di prima e mostrando un movimento senza palla impressionante.

Poco hanno potuto dimostrare oggi i nostri ragazzi in fase offensiva, ma con cuore e grinta sono riusciti a tenere testa ad avversari superiori a livello atletico e tecnico. Con questo spirito e questa dedizione le soddisfazioni arriveranno sicuramente nel prossimo futuro.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo