Vittoria convincente di un’Asola determinata

Partita nettamente dominata sul piano del gioco da parte della compagine asolana, contro un’avversaria di buona caratura.
Già in avvia, al 2' su corner, GENTILE risolve una mischia sottoporta con la complicità del pur bravo portiere avversario.
L’Asola continua a macinare gioco con sapienti aperture di MUAREMI per i giocatori in fascia e lanci filtranti per Gentile che scattando sul filo del fuorigioco al 15' sfiora il raddoppio con un diagonale che esce di un nulla.

Nel finale (18') però la difesa biancorossa si fa sorprendere su azione di calcio d’angolo e la Città della Calza trova il pareggio con Bregoli che tutto solo stacca e insacca di testa da due passi. Sfuma così nell’unica occasione avversaria un vantaggio ampiamente meritato.
Nel secondo tempo.
Entra LATELLA che già al 4' riporta in vantaggio l’Asola con un preciso tiro nell’angolo della porta difesa da Tedoldi.
All’11' ancora GENTILE sfiora il tris con un tiro che colpisce la traversa, la palla rimbalza nei pressi della linea, ma l’arbitro, abbastanza lontano, non convalida e la difesa libera.
Un minuto dopo l’arbitro assegna un sorprendente rigore ai padroni di casa per un fallo apparentemente inesistente: batte Bregoli che spreca calciando alto.
L’Asola continua a macinare gioco e molte azioni offensive vengono fermate per fuorigioco molto dubbi se non addirittura palesemente inesistenti.
Altre volte, quando già non ci pensa l’arbitro, è il bravissimo portiere Tedoldi che esce fino alla trequarti per anticipare gli attaccanti asolani lanciati verso la rete.
Si va al terzo tempo, ma la musica non cambia: l’Asola domina ma le sue azioni offensive più pregevoli trovano un arbitro inflessibile a fermarle per i soliti fuorigioco discutibili (eufemismo).
Al 15' ancora GENTILE riesce a scattare col giusto tempismo e superare il portiere castellano siglando il definitivo 1-3.
La partita si conclude così con una ampia e meritata vittoria per l’Asola.

tabellino1


Previsioni meteo

ASOLA Meteo