Allievi - ASOLA-ROVERBELLESE: Vittoria e secondo posto confermato

CAMPIONATO ALLIEVI 2013-14 – 26. giornata     
Asola 13.04.14    
ASOLA-ROVERBELLESE 3-0 (1-0)   
      
Reti: 6’ Sorrentino, 46’ Treccani, 78’Melotti.       
ASOLA: Mehmedi (55’ Cavallari), Melotti, Terreni, Muaremi, Fiorentino N.
(71’ Rizzotto), Fiorentino A., Lazzarini (51’ Metliu), Conzadori, Treccani (55’ Halilaj), Sorrentino, Alemati (51’ Redini).     
A disp.: Armeanu.        
All.: Diego Zanetti.                           
ROVERBELLESE: Zanardi, Bergamin, Anselmi, Perini S., Perini T., Corghi, Volpato, Toffali, Anir, Meta, Toumi.        
A disp.: Milani.              
All.: Fabio Bonizzi.                  
Arbitro: Matteo Pavesi di Mantova    
Note: ammonito Fiorentino A. (Asola).       
        
Asola – Partita combattuta lealmente, che l’Asola vince con merito anche se il risultato penalizza eccessivamente una generosa Roverbellese. Già in avvio i padroni di casa premono e vanno in vantaggio al 6’: Treccani va sul fondo sulla sinistra e mette un pregevole cross in area dove Sorrentino ben appostato stacca e di testa batte Zanardi (1-0).
Ancora Sorrentino dal limite al 9’ impegna il portiere in una difficile parata in due tempi.
Al 17’ Conzadori mette palla in area ed in mischia sottorete la difesa riesce a liberare. Al 18’ è Treccani che dal limite manda di poco alto sulla traversa.       
Al 24’ bell’affondo di Meta che supera in pallonetto Mehmedi, ma alle sue spalle Terreni sventa spazzando l’area prima dell’arrivo degli attaccanti ospiti.        
Al 27’ Sorrentino in girata manda di poco a lato.  
Bella occasione per raddoppiare per l’Asola al 37’: Treccani tira, il portiere respinge e sulla ribattuta è lesto Sorrentino che, tutto solo sulla destra, calcia di potenza mandando però sull’esterno della rete. E così si chiude il primo tempo. 
Al 42’ ci prova Meta, ma Mehmedi para senza difficoltà.
Al 45’ Treccani scende sulla destra ed effettua un tiro cross preciso che sembra scavalcare il portiere, ma Zanardi con un colpo di reni manda sull’incrocio dei pali e da qui in angolo. Corner di Sorrentino (46’) e palla in area, con Treccani a risolvere la mischia mettendo in rete sul primo palo (2-0).         
Reazione degli ospiti un minuto dopo (47’) con Toffali che con un bel pallonetto supera Mehmedi ma la palla spiove sulla traversa, riprende Anir solo in mezzo all’area, ma cincischia con la palla e poi, pressato, manda a lato.    
Al 53’ la più bella azione della partita: su corner per la Roverbellese, la difesa respinge e si apre in contropiede rapido con Melotti, Conzadori, Treccani che serve Sorrentino in area, ma il tiro è deviato brillantemente in angolo da Zanardi ed evita il colpo del k.o. Sul corner è Fiorentino N. a mandare di poco a lato. 
Al 59’ tiro di Meta alto e al 70’ punizione di Sorrentino parata. Poi al 74’ Meta ancora su punizione manda di poco alto e al 76’ in contropiede Rizzotto salta l’ultimo difensore e a tu per tu col portiere calcia incredibilmente sull’esterno della rete. Al 77’ il neo entrato Cavallari rischia la frittata mandando sul palo ed poi in angolo un tiro a spiovere destinato ad uscire. Al 78’ azione fotocopia e Asola su corner degli ospiti ancora in contropiede, con Melotti che finalizza uno splendido traversone di Sorrentino e sul secondo palo mette dentro per il 3-0 che chiude il match.

L’Asola rimane così al secondo posto e mantiene nel mirino le finali provinciali.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo