Promozione 2015-16 -28- ASOLA-REAL DOR 3-3

CAMPIONATO PROMOZIONE 2015-16 – Girone D – 28. giornata 
Asola, 17 aprile 2015       
ASOLA-REAL DOR S.EUFEMIA 3-3 (1-3)           
Reti: 3’ Forgione, 24’ Cambareri, 35’ Galeazzi, 41’ Forgione, 62’ Decò rig., 81’ D’Angelo.    
ASOLA: Stevanoni, Zentilini, Zeni, Decò, Maraldo (12’ Adr.Alemati), Piccinelli, Puddu, Chiarini (68’ D’Angelo), Sorrentino, Saleri, Galeazzi.       
A disp.: Ferrarini, Braga, Scalvini, Arm.Alemati, Conzadori.                 
All.: Mauro Franzini.                            
REAL DOR: Delazer, Este (82’ Colella), Ravelli, Delmedico, Cambareri, Begni,
Forgione (82’ Valladares), Pezzetta, Antonelli (63’ Gelmini), Cucchi, Festoni.   
A disp.: Mccarinelli, Potra, Pellegrino, Spranzi.        
All.: Gussago.                 
Arbitro: Garatti di Lovere.         
Note: espulso al 68’ (Real Dor).

ASOLA – Finisce con un rocambolesco pareggio che non accontenta nessuno: la Real Dor a lungo in vantaggio accarezzava la vittoria a sorpresa, l’Asola perché sfiora l’impresa di ribaltare con l’uomo in più il doppio svantaggio che serve a mantenere viva la corsa playoff.
Parte fortissimo la Real Dor che sfrutta le sei assenze tra i titolari dei biancorossi (tre infortunati e tre squalificati): al 3’ Forgione incorna su punizione dalla trequarti di Cucchi e porta in vantaggio gli ospiti.    
Al 12’ i padroni di casa perdono anche capitan Maraldo rischiato al rientro da un infortunio. Al 17’ L’Asola può pareggiare ma prima Delazer respinge il tiro a botta sicura di Galeazzi e poi un difensore salva in spaccata sulla linea la ribattuta al volo di Sorrentino diretta nell’angolo.    
Così al 24’ su corner molto contestato Cambareri svetta tutto solo nell’area di porta e manda la palla a stamparsi sul palo interno e quindi in rete.      
La partita sembrerebbe chiusa viste le defezioni dei padroni d casa ma Galeazzi confeziona un assist filtrante per Saleri che s’infila in area e batte Delazer riaprendo il match al 35’. 
Ci ripensa a chiuderla Forgione al 41’ mettendo in rete a porta vuota, su un traversone di Festoni dal fondo che trova tutta la difesa sbilanciata.      
L’Asola trema nei due seguenti minuti quando ancora la Real Dor sfiora la rete da posizione facile con Festoni, che calcia contrato mandando di poco alto sulla traversae a lato.             
Nel secondo tempo bel diagonale di Sorrentino di poco alto (49’) e tiro a lato di Decò (57’). Al 61’ la svolta: Galeazzi riceve in area e, spalle alla porta, viente tocato da dietro: l’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore; batte il solito Decò che trasforma imparabilmente spiazzando Delazer. 
Al 68’ doppia ammonizione per Delmedico e ospiti in 10; l’Asola pressa e Sorrentino (76’) con un bel traversone cerca i compagni che mancano la deviazione sottorete.       
Al 78’ è Begni in contropiede che potrebbe chiudere il match ma manda a lato un diagonale stretto.       
All’81’ l’Asola acciuffa meritatamente il pari con il neoentrato D’Angelo che, protegge palla in area e si gira trafiggendo Delazer con un tiro improvviso.    
I biancorossi si esaltano e cercano il forcing finale ma la Real Dor si chiude bene e non concede occasioni. Al 92’ Galeazzi dribbla in area, tira ma la difesa respinge, riprende Sorrentino che calcia di poco alto.        
Finisce così con un emozionante ed equo pareggio.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo