Promozione 2015-16 -06- ASOLA-CALVINA 1-1

Campionato Promozione 2015-16 - Girone D - 6. giornata 
Asola, 11 ottobre 2015
ASOLA-CALVINA 1-1 (1-1)
Reti: 11' Crescini, 41' Buonaiuto

ASOLA: Marcolini, Ottoni (56' Conte), M.Zeni, Olivetti, Maraldo, Scalvini, Saleri (75' Piccinelli), Deco', Buoli, Scaravonati,  Buonaiuto (75' Galeazzi).
A disposizione: Memhedi, Bossoni, Sorrentino, Alemati.
All: Franzini
CALVINA: Micheletti, Chiari, F.Zeni, Gnarisco (86' Cavagnini), Boldrini, Zamboni, Crescini, Binaglia, Zini (36' Tosoni), Andreoli, Prandi (79' Grandi).
A disposizione:Ardoli, Melloni, Davo, Ruggeri.
All: Beccalossi
Arbitro: Leci di Lodi - Assistenti Buzzella e Ferraris.
Ammoniti: Maraldo (Asola), Andreoli, F.Zeni (Calvina)
Espulsi: Boldrini (Calvina) al 34', Scaravonati (Asola) al 53' (somma d' ammonizioni)
Angoli: 4-3
Recupero:3' pt - 3' st      
Spettatori: 200

ASOLA:Il match di alta classifica tra i corsari del chiese e la Calvina termina con una rete per parte; merito del direttore di gara che non ci è sembrato all'altezza con gli assistenti per una gara d'alta classifica, seppur ad inizio campionato, già importante.
L'Asola dal primo minuto schiera a sorpresa Buonaiuto per Galeazzi, al centro difesa ritorna capitan Maraldo; tra gli ospiti invece gli effettivi sono in campo con la formazione solita con Prandi mattatore di reparto. Tra le squadre oggi i fratelli Zeni sono avversari.
La cronaca della sfida inizia con la fase di studio delle due compagini che non si fanno male giocando in mediana senza impensierire i due portieri, ma è una quiete che non tarda a tramutare in tempesta.
Al 7' prima azione pericolosa dell'Asola: Scaravonati da calcio d'angolo trova sul secondo palo Buoli che smarcatosi calcia in diagonale trovando la respinta di piede di Micheletti sulla linea.
Ll'11'minuto è fatale ai corsari che si fanno infilare dagli ospiti con un azione partita da una rimessa laterale: la sfera arriva a Prandi che devia di testa sul secondo palo trovando un Marcolini che si allunga e salva la porta, nessuno si avventa sulla palla che arriva di nuovo in area di sponda con Crescini lesto ad insaccare e portare in vantaggio gli ospiti.
L'Asola non ci sta e un minuto dopo al 12' Buonaiuto trova l'occasione di testa per segnare, ma non ha fatto i conti con Micheletti, che lo sovrasta e fa sua la sfera.
Si susseguono le azioni e ancora Micheletti si deve superare al 13' respingendo di pugni la punizione velenosa di Scaravonati.
Marcolini fa da assist man al 16' mandando nell'area opposta la palla che stoppata di petto da Buonaiuto arriva per destinazione a Saleri che calcia fuori di poco.
Occasionissima al 28' M.Zen: crossa in area dalla sinistra sul secondo palo, Saleri calcia e trova il palo ma Buonaiuto cerca in tap-in di trafiggere Micheletti che si supera di piede e mette fuori area, dove Buoli esce dal parapiglia calciando in fuorigioco e vanificando tutto.
Primo intervento del direttore di gara che dopo una consulta con l'assistente manda in anticipo a fare la doccia  Boldrini direttamente per fallo antisportivo su Scaravonati. A questo punto Beccalossi tecnico degli ospiti decide di sacrificare un attaccante per inserire Tosoni in difesa.
Calvina ancora pericolosa al 32' con F.Zeni che crossa in area, due compagni si ostacolano senza impattare e la sfera va in fallo di fondo.
È il preludio del pareggio: Scaravonati calcia in area una rimessa d'angolo che pare aver il radar, Buonaiuto la segue e insacca centrale senza che Micheletti possa intervenire.
La ripresa vede gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco; l'Asola è più pimpante sin dalle prime azioni ed al 51' su calcio d'angolo trova sul secondo palo Scalvini che tutto solo di testa schiaccia la sfera in porta trovando Micheletti di piede a togliere le castagne dal fuoco ai suoi.
Al 53' la disputa trova l'equilibrio numerico con la seconda ammonizione di Scaravonati che si vede sventolare il cartellino senza aver detto nulla.
Al 61' Bonaglia prova con un tiro da fuori ad impensierire Marcolini che smanaccia e manda in angolo la sfera.
La partita non da respiro e al 64' Olivetti calcia di poco a lato, due minuti dopo al 66' è Crescini che ci prova trovando un diagonale al cardiopalma, quindi al 68' un fraseggio di palla tra M.Zeni e Buonaiuto smarcano Buoli che di spalle alla porta si gira e calcia di potenza sfiorando il sette.
Clamoroso palo fuori di Prandi al 71' il quale arrivato al limite dell'area sfodera un missile che fa tremare il montnate e miracolosamente per i corsari non entra.
Ultima azione dengna di nota al 82' Buoli pesca Decò sulla fascia che trovato il pertugio prova a ferire la Calvina senza trovare la porta per un soffio.
La partita termina dopo tre minuti senza azioni pericolose; senza le espulsioni forse avremmo visto un match diverso, ci stava per la Calvina ma è molto discutibile quella per i corsari che ora si vedranno privati domenica nel secondo derby stagionale contro i cugini di città del San Lazzaro di Scaravonati, ritrovando però un Ottolini con tanta voglia di dare battaglia.

Tozzo: Oggi ennesima giornata di protagonismo del direttore sia per noi che per loro. I miei ragazzi hanno avuto un ottima reazione e dobbiamo avere questa fame sempre.

Franzini: Rimango sconvolto ogni domenica per come i direttori di gara ci trattano. Ai miei dico che sono stati bravi a riportare la partita in parità e alla lunga avremmo potuto fare bottino pieno, non è arrivato ma merito alla Calvina, che pure è attrezzata.

Buonaiuto: sono contento del mio primo gol da titolare, fin ora da punta ho segnato sempre quando sono stato chiamato, peccato non aver portato a casa il risultato pieno.
Dopo l'espulsione di Scaravonati siamo calati, dobbiamo soffrire per la meta finale.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo