Un’Asola brillantissima travolge un buon Castellucchio

In un incontro a lungo equilibrato un terzo tempo giocato a spron battuto permette all’Asola di vincere largamente contro un buon avversario.
Nel primo tempo è chiara la prevalenza dei rossi asolani che vanno in vantaggio al 4’ con un bel tiro di Pietta che il portiere non trattiene.

La gara resta abbastanza equilibrata anche se i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio, mentre gli ospiti non riescono ad impensierire troppo l’attenta retroguardia in maglia rossa ed il primo tempo finisce così sull’1-0.
Nel secondo, approfittando dei cambi asolani meno attenti nella fase difensiva, il Castellucchio prende nettamente il sopravvento; sale così sugli scudi il portiere biancorosso, Andrea Salvi, che salva ripetutamente la rete con uscite tempestive che chiudono lo specchio della porta agli attaccanti in maglia nera e con parate e deviazioni su occasioni molto pericolose.
In un paio di occasioni il tiro deviato è finito sul palo, in un’altra la palla su azione di corner ha danzato sulla linea senza che gli avanti ospiti riuscissero a ribadire in rete.
Sorprendentemente, al 23’, ancora l’Asola andava però in rete su un mortifero contropiede: da un rinvio difensivo, Diego Ressi riceveva sulla fascia, avanzava e dal limite destro dell’area batteva un preciso diagonale che s’infilava sul palo opposto nonostante l’uscita tempestiva del portiere. Un goal davvero splendido. (2-0)
Dopo qualche minuto (27’) il Castellucchio pareggiava con un bel tiro angolato dal limite di Bellan, che mandava la palla ad infilarsi nell’angolino. Un pareggio nel secondo tempo decisamente meritato.
In avvio di terzo tempo l’Asola, tornata in campo con i titolari, sorprendeva i rivali con una quaterna fantasmagorica di un formidabile Filippo Moreni: palla al centro per l’avvio del terzo tempo per gli ospiti e retropassaggio corto agguantato dal piccolo bomber asolano che in soli 8” fredda il portiere ospite. (3-1)
Ancora palla al centro e la frastornata difesa ospite si vede trafiggere nuovamente da Moreni che gira in rete su passaggio di Pietta: sono passati in tutto 43”. (4-1)
Passa poco più di un minuto (1’52”) e ancora il centravanti biancorosso riceve in area, controlla e batte nuovamente con successo a rete. (5-1)
La goleada prosegue dopo un minuto (2’41”) quando Moreni segna la sua personale quaterna girando in rete su assist di Pasini. 4 goal in tre minuti: davvero incredibile! (6-1)
Mister Pasini cerca di non infierire e mescola un poco le carte davanti, ma l’Asola continua a macinare un gioco corale davvero fluente e brillante. E quando gli ospiti contrattaccano ci pensa Andrea Salvi a parare tutto il parabile, talvolta graziato dallo sfortunato centravanti ospite Archiati, al quale riesce a ribattere addirittura tre tiri consecutivi.
Al 7’ l’Asola riesce a segnare nuovamente due goal in un minuto: prima con Nicolò Pasini (7-1), poi ancora con Moreni (8-1) davvero in giornata di grazia.
Al 12’ è Pietta a segnare la sua personale doppietta con una gran botta in diagonale all’incrocio dei pali. (9-1)
Il match si chiude con il secondo goal degli ospiti di E. Lodi Pasini che scaglia una gran tiro sotto la traversa rendendo vano il tentativo di parata del portiere asolano. (9-2)
Una partita davvero splendida della giovane compagine asolana, considerate anche le gravi assenze di due importanti titolari come Benigno e Petrillo.

2010-tabellino30apr


Previsioni meteo

ASOLA Meteo