JUNIORES U19 - 2022/23 - 6R - SAN LAZZARO-ASOLA 2-1

san lazzaro

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 6.a giornata ritorno
Mantova, 25 febbraio 2023

SAN LAZZARO - ASOLA 2-1 (1-0)
Reti: 5' aut. Lanfranchi, 72' Pelliccia, 90' Bagnoli
SAN LAZZARO: Longheu, Beduschi, Gola, Negro, Bagnoli, Bonini, Pignata (66' Marchesini), Sigillo, Colombo, Re (93' Pecchini), Boukal (80' Zenoni)
A disp: Vukcai, Alberti, Dehdou
All: Pignatelli
ASOLA: Duretti, Bresciani (51' Pelliccia), Mattana, Tall (75' Nodari), Martini, Lanfranchi, Badinelli (59' Cioin), Sarzi Amade' (91' Bergamaschi), Shima, Caravaggi (75' Ghigi), Gaboardi
A disp: Rech Dal Dosso, Biba, Grafitti, Bonometti
All: Cariola

Ammoniti: Sigillo, Beduschi, Cioin, Sarzi Amade'
Espulsi: Shima
Arbitro: Federico Urbani
Recupero: pt.2' - st.5'

MANTOVA - altra gara combattuta ed equilibrata per gli juniores asolani, ma, come all'andata, anche stavolta contro il San Lazzaro si chiude con l'amaro in bocca e addirittura si perde all'ultimo minuto dopo aver recuperato il risultato in inferiorità numerica ed avere gettato alle ortiche un'occasione colossale poco prima del gol vittoria avversario.
I cittadini partono meglio e l'Asola inizialmente pare poco attenta ed equilibrata in campo e di conseguenza, seppur grazie anche alla buona sorte, arriva presto il vantaggio dei locali: è il 5' quando Pignata se ne va sulla destra e rimette in mezzo dove trova la sfortunatissima deviazione di Lanfranchi nella propria porta (1-0). Le squadre si danno battaglia e sono molte le occasioni da una parte e dall'altra ma i due portieri sono attenti e reattivi ed il risultato nei primi 45 minuti non cambia.
Nella ripresa l'Asola appare più quadrata in campo e ci si aspetta una reazione immediata ma all'11' ecco l'episodio che potrebbe precludere le speranze di rientrare in partita: Shima entra fuori tempo sull'avversario in uscita e il direttore di gara lo espelle. I biancorossi però, non si perdono d'animo e continuano a giocare senza scomporsi ed al 27' giunge il sospirato pareggio: punizione di Tall in mezzo all'area, indecisione della difesa locale e Pelliccia appoggia in rete (1-1). Nella parte finale della gara i padroni di casa attaccano ma i ragazzi di mister Cariola sembrano controllare senza particolari affanni ed anzi all'87' hanno la palla giusta per la clamorosa vittoria: bravo Gaboardi a portare avanti un contropiede fulmineo ed a servire Cioin in buona posizione che però non riesce ad inquadrare la porta. Gol sbagliato, gol subito: è una delle più dure leggi del calcio e infatti, tre minuti più tardi, Bagnoli viene servito al limite dell'area e con una conclusione angolata batte Duretti regalando il successo ai suoi (2-1).
Forse oggi avremmo meritato di non perdere ma sappiamo che tutte le gare giocate sino ad ora sono sempre state tirate e dall'esito incerto fino all'ultimo secondo per cui guai ad abbassare la guardia ed a regalare qualcosa agli avversari. La situazione non è cambiata granchè dopo questo turno di campionato e dopo due sconfitte consecutive dobbiamo assolutamente reagire e ricominciare ad ottenere punti importanti per raggiungere la salvezza il più presto possibile.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo