JUNIORES U19 - 2022/23 - 9A - ASOLA-MARMIROLO 2-0

Marmirolo

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 9.a giornata andata
Asola, 29 ottobre 2022

ASOLA - MARMIROLO 2-0 (0-0)
Reti: 65' Levi, 93' Nodari
ASOLA: Costagliola, Bresciani, Motta, Tall, Martini (87' Mattana), Lanfranchi, Badinelli (76' Vescovi), Pelliccia, Rossetti (66' Cioin), Ghigi (57' Nodari), Levi (85' Sarzi Amadè)
A disp: Rech Dal Dosso, Grafitti, Bonometti, Gaboardi
All: Cariola

MARMIROLO: Signorini, Singh, Bonisoli (71' Ballista), Reboli (86' Rinaldi), Tosi (46' Pomella), Bernardi, Borelli, Carra (69' Accorsi), Bernardo, Rossi, Speziali
A disp: Melara, Mutti, Cremonesi
All: Maiocchi
Arbitro: Alessandro Pastore di Cremona
Ammoniti: Levi, Tall, Cioin, Rossi
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.5'

ASOLA - la Juniores biancorossa torna al successo dopo il pareggio pirotecnico contro il Castiglione e lo fa con una certa fatica, ma con merito, contro il Marmirolo. Non brillantissima la prestazione dei biancorossi ma i rischi corsi sono stati davvero pochi e le occasioni create comunque numerose.
Nel primo tempo l'Asola gioca un po' sulle punte e, soprattutto nella fase iniziale, gli ospiti cercano di mettere pressione ma non calciano praticamente mai in porta; sono invece i ragazzi di mister Cariola a presentarsi più volte pericolosamente dalle parti di Signorini. Al 14' punizione di Ghigi e Bresciani devia di testa da pochi passi scavalcando il portiere ma la palla finisce a lato. Al 18' ottima sovrapposizione di Motta a sinistra e cross perfetto per Rossetti che però colpisce male di testa. Al 30' Ghigi fa viaggiare Badinelli che entra in area da destra ma il tiro è centrale e Signorini devia in angolo. Al 34' ancora Badinelli conclude in diagonale sfiorando il palo. Al 37' stoccata di Levi dal limite ma il portiere è bravo ad alzare sopra la traversa.
Nella ripresa subito una bella conclusione mancina di Badinelli fuori di poco ma per una ventina di minuti i biancorossi giocano maluccio e poco determinati tanto che gli avversari controllano senza particolari patemi: in questa fase da segnalare anche l'unica conclusione nello specchio della porta dei neroverdi quando, al 12', Singh su punizione impegna Costagliola. Al 20', però, i locali passano con una micidiale ripartenza: Badinelli recupera splendidamente un pallone a centrocampo e lancia Levi che entra in area e defilato prova la conclusione con Signorini che riesce a respingere una prima volta ma nulla può sul secondo tentativo dell'attaccante (1-0). Il Marmirolo non ci sta e alza il baricentro ma l'Asola si chiude bene e non corre praticamente nessun rischio. Sono anzi i padroni di casa a pungere ancora. Al 27' Cioin lanciato a rete viene contrastato forse fallosamente da un avversario ma l'arbitro lascia continuare. Al 38' Motta dai venti metri lascia partire un siluro che il portiere para non senza difficoltà. Al terzo minuto di recupero il raddoppio: Vescovi lancia Nodari sul filo del fuorigioco e il tiro incrociato dell'attaccante finisce a segno (2-0).
Vittoria un po' sofferta, dunque, dopo una prova non del tutto esaltante ma comunque positiva degli juniores asolani che consolidano la loro presenza nella fascia centrale della classifica. Questo girone si conferma sempre più imprevedibile e molto equilibrato con immancabili risultati a sorpresa e squadre che viaggiano continuamente tra alti e bassi: per questo si dovrà stare sempre molto attenti e sfruttare tutte le occasioni per portare a casa la maggior quantità di punti possibile.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo