JUNIORES U19 - FAVERI 2022/23 - g2 - ASOLA-PSG 2-0

Juniores amic Vol mont

Coppa Mantova Torneo Faveri Under 19 – Girone A - gara 2
Asola, 11 ottobre 2022

ASOLA - PSG 2-0 (0-0)
Reti: 74' Badinelli, 83' Rossetti
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana (80' Bergamaschi), Bonometti, Piseroni (57' Ghigi), Grafitti, Martini, Badinelli (76' Vighi), Pelliccia (62' Sarzi Amadè), Rossetti, Vescovi, Nodari (80' Obinna)
A disp: Duretti, Motta, Tall, Gaboardi
All. Fabio Cariola

PSG: Azzoni, El Maani, R. Tajeddine, Casalani, Vacchelli, Salandini, Ceresini, Diagne Mame (74' Makni), Assandri, M. Tajeddine (33' J. Federici), L. Federici (77' Singh)
Arbitro: Annunziata
Ammoniti: Assandri, J. Federici, Ceresini
Espulsi: nessuno
Recupero: pt 2' - st 4'

ASOLA- seconda vittoria in due gare di coppa e turno superato garantendosi anche il primo posto nel girone. L'Asola torna al successo dopo la battuta d'arresto di sabato scorso e lo fa in scioltezza, anche se ci sono voluti più di 70 minuti per sbloccare il risultato.
Il primo tempo è giocato a ritmi piuttosto blandi: i biancorossi impongono il proprio gioco ed accelerano quando la palla arriva sui piedi degli esterni ma la precisione non è delle migliori ed i numerosi pericoli per la porta ospite non vengono concretizzati. Il Psg non crea grossi grattacapi salvo in una sola occasione, a metà tempo, quando un'incursione di Tajeddine viene stoppata al momento del tiro da un prodigioso intervento in scivolata di Martini.
Nella ripresa l'Asola aumenta la pressione e gli ospiti sono costretti ad una pura gar4a di contenimento. Dopo alcune ottime occasioni non concretizzate (soprattutto una con Nodari che si incunea benissimo in area ma davanti al portiere spara a lato), arrivano le due reti che determinano l'esito della gara. Al 29' Vescovi, servito da Badinelli, parte velocissimo in contropiede, si allarga a sinistra e scodella in mezzo un cross perfetto per lo stesso Badinelli che di testa non perdona (1-0). Nove minuti dopo Ghigi viene travolto in area, l'arbitro non fischia ma Vighi è lesto a riproporre a centro area dove è pronto Rossetti ad insaccare a fil di palo (2-0). Tra le due reti, segnaliamo anche un gol annullato ingiustamente a Ghigi per un fuorigioco di un compagno che assolutamente non partecipava all'azione.
Missione compita, dunque, e per la coppa ci si rivede a maggio. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo