JUNIORES U19 - 2023/24 - 12A - ASOLA-GOVERNOLESE 2-1

Asola Gove

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 12.a giornata andata
Asola, 25 novembre 2023

ASOLA- GOVERNOLESE 2-1
Reti: 19' Righi, 21' Caravaggi, 92' Vighi
ASOLA: Rech Dal Dosso, Piseroni (84' Mattana), Sarzi Amadè, Ghigi (88' D'Angelo), Lanfranchi, Bomometti, Caravaggi, Previdi (76' Tall), Gaboardi (70' Martini), Badinelli, Motta (61' Vighi)
A disp: Duretti, Grafitti, Cioin
All: Fabio Fusi
GOVERNOLESE: Tognoli, Accorsi, Garò, Sare, Borghi, Basso, Righi, Siliprandi, Callegarini (87' R. Lain), Cerutti (68' Lodi), Cavallini (73' D'Angiolella)
A disp: F. Lain, Fornari, Zerbini, Giaretta, Cerini, Di Tuccio
All: Marzio Storti
Arbitro: Matteo Milani di Mantova
Ammoniti: Sarzi Amadè, Lanfranchi, Vighi, Piseroni, Callegarini, Basso
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.5'

ASOLA - altra vittoria al fotofinish per la Juniores biancorossa, che in questa occasione ha avuto la meglio su una compagine ben organizzata, reattiva e che sicuramente merita assai di più della deficitaria classifica attuale.
La gara parte subito su ritmi elevati e nei primi minuti già si annotano occasioni importanti. Primo squillo dei padroni di casa al 4' con una conclusione dal limite di Badinelli fuori di poco. Un minuto dopo ottima chance dall'altra parte per Callegarini che viene servito in profondità e in diagonale colpisce il palo alla destra di Rech. Azione simile poco dopo ma ancora la punta ospite non inquadra la porta. Al 9' Previdi lancia Gaboardi che viene caricato ripetutamente ma riesce a servire a centro area Badinelli il cui tiro in scarsa ccordinazione finisce però alto. Al 19' ospiti in vantaggio con una conclusione non potente ma angolata di Righi che passa tra le gambe di un difensore e inganna Rech (0-1). L'Asola però rimette subito le cose a posto due minuti dopo quando il lungo traversone di Bonometti su punizione trova la testa di Caravaggi ad anticipare tutti e battere il portiere in uscita (1-1). Grande equilibrio per tutto il primo tempo con i locali che cercano la manovra con un po' di fatica e gli ospiti sempre pronti a ripartire velocemente. Al 35' Piseroni calcia su punizione da una trentina di metri e colpisce una clamorosa traversa.
A inizio ripresa continua l'equilibrio della prima frazione con la Gove un po' più brillante e al 16' Rech deve superarsi per neutralizzare un'incursione ospite dalla destra con doppia parata su conclusioni di Callegarini e Sare. Da qui in poi, però, i biancorossi infittiscono le maglie a centrocampo e conquistano campo spingendo con determinazione per arrivare al successo. Al 19' Vighi viene steso ingenuamente da Basso in area ma, tra lo stupore generale, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty. Al 33' Badinelli, servito da Sarzi, conclude debolmente tra le braccia del portiere. Al 36' Ghigi calcia a lato di pochissimo una punizione dal limite. Al 39' lo stesso Ghigi lancia di testa Badinelli che scatta e batte Tognoli con un pallonetto: l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente, come confermato dalla successiva visione dei filmati. Al 45' Martini serve Vighi al limite che calcia angolato con Tall che da pochi passi spedisce alto sulla ribattuta del portiere. L'Asola ci crede e viene premiata in pieno recupero: D'Angelo lavora un buon pallone e lascia a Sarzi che serve lungo Vighi, il quale si destreggia al limite e lascia partire una conclusione a giro di rara precisione che si infila angolatissima dove Tognoli non può arrivare (2-1).
Successo importantissimo che allunga il distacco dalla zona calda e conferisce ai ragazzi di mister Fusi tanto entusiasmo e convinzione per l'ultima sfida di andata il prossimo sabato contro il San Lazzaro. E attenzione: quando si vince una gara dopo il 90' può essere un caso, la seconda può essere fortuna, ma quando il numero comincia ad aumentare significa che c'è qualcosa di più... bravi tutti!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo