JUNIORES U19 - 2023/24 - 10A - ASOLA-VEROLESE 2-1

400831624 835568941910861 6174512194105751862 n

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 10.a giornata andata
Asola, 11 novembre 2023

ASOLA-VEROLESE 2-1
Reti: 12' Gilberti, 88' Ghigi, 91' Tall
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana (59' Piseroni), Sarzi Amadè, Ghigi, Lanfranchi, Bonometti, Ghisini (46' D'Angelo), Martini (46' Tall), Badinelli, Caravaggi (46' Gaboardi), Cioin (75' Previdi)
A disp: Duretti, Grafitti
All: Fabio Fusi
VEROLESE: Brunelli, Prestini, Redondi (62' Mirona), Mondini, Gilberti, Zaila, Cattaneo, E. Co (75' Germanà), Bonaglia (86' A. Co), Rizzi, El Kalioubi
A disp : Maccagnola, Pezzoli, Ferrari, Gelmini
All: Roberto Brunetti
Arbitro: Matteo Marini di Mantova
Ammoniti: Mattana, Sarzi Amadè, Bonometti, Previdi, Zaila
Espulsi: El Kalioubi
Recupero: pt.1' - st.5'

ASOLA - torna alla vittoria la juniores asolana e lo fa al termine di una gara difficile, risolta nel finale grazie a due lampi di bravura che strocano la resistenza della pur valida Verolese. I ragazzi di mister Fusi soffrono, rimangono in partita e, per una volta, il vento della sorte gira a favore e permette di ritrovare entusiasmo e consapevolezza.
La gara inizia a ritmi blandi ma al 3' uno spiovente di cioin colpisce la parte alta del montante. A passare, dopo dodici minuti, sono però gli ospiti: lunga parabola su punizione di Prestini che trova sul secondo palo la testa del liberissimo Gelmini che batte Rech (0-1). I biancorossi fanno la partita e mantengono l'iniziativa per tutto il primo tempo ma la manovra poco rapida e la scarsa precisione e cattiveria in avanti non permettono di arrivare quasi mai a creare veri e propri pericoli per la solida e attenta difesa avversaria. Gli ospiti, dal canto loro, dopo il vantaggio cercano di pungere in contropiede ma anch'essi senza mai arrivare a impensierire la porta locale.
Nella ripresa l'Asola cerca di alzare ancor più il baricentro ed è pericolosissima in un paio di occasioni: al 3', dopo una veloce ripartenza, Gaboardi spedisce incredibilmente fuori un invito di Badinelli mentre al 17' lo stesso Gaboardi libera bene Cioin davanti al portiere ma la conclusione è sbilenca e finisce a lato. A loro volta gli ospiti si rendono pericolosi in alcune sortite in avanti ma il primo episodio determinante lo registriamo al 77' quando il bresciano El Kalioubi si fa cacciare dal bravo arbitro Marini per un fallo di reazione ai danni di Ghigi. La Verolese si chiude ulteriormente e l'Asola riprende vigore, ribaltando il risultato ai titoli di coda. All'88', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ghigi riceve palla da Bonometti, prende la mira, e dai 30 metri lascia partire una conclusione potente e precisa che si infila proprio nel sette alla sinistra di Brunelli (1-1). Passano tre minuti e un lungo traversone di Bonometti trova Tall smarcato sulla destra che controlla e in diagonale trafigge ancora il portiere avversario dando la vittoria ai suoi (2-1).  
Dopo la goleada rifilata in settimana alla Castellana, i corsari si tolgono un'altra grandissima soddisfazione e ricominciano a correre. Ora non è più tempo di regali e cali di tensione e attenzione: fin dalla prossima sfida a Suzzara bisognerà confermare quanto di buono si è visto per ritornare a posizioni di classifica più rispondenti al potenziale di questo gruppo.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo