JUNIORES U19 - Trofeo Pasolini - girone 1 - gara 3 - CASTELLANA-ASOLA 1-7

castellana

Torneo Pasolini Coppa Mantova – Girone A - gara 3
Castel Goffredo, 7 novembre 2023

CASTELLANA - ASOLA 1-7 (1-3)
Reti: 3' e 72' Badinelli, 10' e 76' Vighi, 24' Martini, 26' Sparago, 58' rig. Ghigi, 89' Gaboardi
CASTELLANA: Rizzotto, Micheli (58' Pegoraro), Scalvini, Torregrossa, Colletti, Beschi, Loda Cavallari, Sanfelici, Moglia, Sparago (81' Lighezzolo), Zanoni
A disp: Fanelli, Bediako, Losio, Ercoli, Gorgaini, Tomaselli, Negrisoli
All: Fabio Cariola
ASOLA: Rech Dal Dosso, Mattana (85' Piseroni), Sarzi Amadé, Ghigi, Lanfranchi, Bonometti, Ghisini (85' Previdi), Martini (83' Grafitti), Badinelli, Vighi (80' Cioin), Caravaggi (71' Gaboardi)
A disp.: Durettii, Maccari, D'Angelo
All.: Fabio Fusi
Arbitro: Giuseppe Cosenza di Mantova
Ammoniti: Beschi, Caravaggi, Badinelli
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.0'

ASOLA - grande soddisfazione ed entusiasmo per questa straordinaria vittoria della juniores asolana contro i cugini della Castellana: vero che per l'occasione l'allenatore biancoceleste (e freschissimo ex) Cariola decide di schierare praticamente le seconde linee, ma trattasi pur sempre di elementi in forza ad una squadra che è attualmente al secondo posto nel proprio girone di Regionale A. In questa occasione i ragazzi di mister Fusi hanno tenuto il campo in maniera pressoché perfetta e con ordine, determinazione e ottima intesa hanno schiantato gli avversari.
Gli ospiti sono già in vantaggio dopo tre minuti per merito di un bellissimo gol di Badinelli, che si destreggia al limite dell'area e batte Rizzotto con un tiro potente e preciso (0-1). Raddoppio al 10' quando Vighi sfrutta un errore difensivo e silura in porta appena dentro l'area (0-2). I biancorossi giocano con grande personalità e passano ancora al 24' con Martini che, su azione da calcio d'angolo, raccoglie una respinta corta e realizza con una rasoiata d'esterno collo (0-3). Passano due minuti e i locali accorciano le distanze grazie ad una pregevolissima conclusione di Sparago che da posizione defilata indovina il sette alla sinistra dell'incolpevole Rech (1-3). La Castellana cerca di attaccare ma i corsari sono attentissimi e gli avversari non arrivano praticamente mai in area cercando la porta solo con tiri dalla distanza, peraltro quasi mai pericolosi.
Nella ripresa l'Asola dilaga. Al 13' Vighi è abbattuto fallosamente in area e Ghigi non sbaglia il conseguente calcio di rigore (1-4). Al 27' Martini lancia Badinelli che brucia tutti e deposita alle spalle di Rizzotto (1-5). Quattro minuti più tardi ancora Badinelli scappa centralmente con tiro finale parato ma palla ripresa da Vighi che infila il diagonale vincente (1-6). Chiude la goleada Gaboardi il quale ribadisce in rete una conclusione finita sul palo del solito scatenato Badinelli (1-7)
"Bella di notte", dunque, la nostra juniores che aveva segnato sette reti anche allo Sporting e aveva in maniera rocambolesca e assolutamente immeritata perso la prima sfida contro l'Union Marmirolo. Turno di Coppa Mantova superato e Quarti di Finale guadagnati ma ora bisognerà riprendere a correre anche e soprattutto in campionato: forza ragazzi, volate bassi..... ma volate!! e fate davvero vedere di che pasta siete fatti già a partire dal prossimo sabato.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo