JUNIORES U19 - 2022/23 - 5R - ASOLA-POGGESE 0-1

asola poggese

Campionato Regionale Under 19 B – Girone F - 5.a giornata ritorno
Asola, 18 febbraio 2023

ASOLA - POGGESE 0-1 (0-0)
Reti: 48' Malavasi
ASOLA: Duretti, Mattana (86' Bresciani), Bonometti, Tall (76' Ghigi), Grafitti, Lanfranchi, Badinelli (69' Vescovi), Marcolini (60' Rossetti), Shima, Caravaggi (69' Sarzi Amade'), Nodari
A disp.: Costagliola, Biba, Martini, Gaboardi
All.: Cariola

POGGESE: Rossetti, Monesi (85' Pinotti), Bambini, Malavasi, Po, F. Errico, Kasapi (79' Brundu), Bettarello, Castagnetti, T. Errico, Baba
A disp.: Graziano, Guerra, Graziani
All.: Perboni
Arbitro: Tiziano Nicola Trevisanello di Mantova
Ammoniti: Grafitti, Shima
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.12'

ASOLA - la Juniores asolana perde male una gara ampiamente alla sua portata e giocata senza la necessaria cattiveria e concentrazione. Gli ospiti approfittano di questa giornata di scarsa vena dei biancorossi e portano a casa i tre punti grazie ad un autentico regalo e alla solidità granitica della propria difesa: non a caso è la squadra che ha subito meno reti nel girone.
L'Asola cerca di fare la partita fin sa subito ma in maniera compassata e a ritmi molto blandi tanto che gli avversari non hanno grossa difficoltà a contenerne le iniziative e a controbattere con pericolose ripartenze. Attorno al quarto d'ora Tommaso Errico viene lanciato in profondità ma a tu per tu con Duretti sbaglia il pallonetto e conclude sopra la traversa. L'Asola risponde con una bella azione in velocità: taglio smarcante di Shima per Badinelli che entra in area e da posizione defilata costringe Rossetti ad una difficile deviazione in angolo. Al 37' la Poggese potrebbe portarsi già in vantaggio grazie ad un penalty concesso dall'arbitro per un fallo di Grafitti su Baba ma dal dischetto Tommaso Errico colpisce in pieno la traversa e l'occasione sfuma.
La ripresa inizia subito con la rete degli ospiti: battendo un calcio di punizione dalla trequarti, Malavasi indirizza un traversone verso la porta alla ricerca di qualche compagno con Duretti che sembra in pieno controllo del pallone ma lo stesso gli scivola dalle mani e finisce inesorabile in porta (0-1). Il portiere biancorosso si riscatta qualche minuto dopo deviando a terra una bomba su punizione dello stesso Malavasi. L'Asola fatica a reagire ma, nella fase centrale del tempo crea comunque un paio di buone occasioni, prima con Bonometti che di testa alza troppo la mira su ottimo suggerimento di Tall e poi con Shima che da distanza ravvicinata non trova la porta. La Poggese, da parte sua, si chiude a riccio e cerca più volte di colpire in contropiede, come all'86' quando Brundu lanciato a rete viene stoppato da una coraggiosa e tempestiva uscita di Duretti. Nel corso del lunghissimo recupero concesso dall'arbitro l'Asola si getta generosamente in avanti per agguantare il pareggio e proprio allo scadere un corner di Nodari trova la testa di Grafitti ma la palla va a stamparsi contro la parte interna del palo negando ai locali la gioia del gol.
Ancora una volta i ragazzi di mister Cariola si inceppano sul più bello, nel momento in cui ci sarebbero tutte le premesse per spiccare il volo ed agguantare la parte nobile della classifica. La famosa e tanto ambita "continuità" rimane per ora una chimera: speriamo che nelle prossime gare si riescano a trovare equilibrio e maturità di squadra, doti fondamentali per raggiungere traguardi importanti. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo