Giovanissimi 2016/17 II fase - 05- ASOLA-ROVERBELLESE 3-0

17203164 1364593940230341 2175262519804767754 n

Campionato Giovanissimi 2016-17 – Girone A - 5. Giornata
Asola, 12 marzo 2017
ASOLA-ROVERBELLESE 3-0 (2-0)
Reti: 4’ Romagnoli, 17’ Moreni, 45’ Moreni
ASOLA: Cavalieri (36’ Cantarelli), Pedrazzani, Soldi (50’ Salvi), Romagnoli (50’ Vagliani), Bors, Rongoni, Moreni (57’ Rossetti), Petrillo, Pasca (64’ Martini), Pietta (59’ Gabella), Merlo (61’ Pignatelli)
A disp.:, nessuno
All.: Cristian Vighi
ROVERBELLESE: Semeraro, Pomari, Benatti, Ceveli, Burchiellaro, Danese (36’ Scolari), Mignano, Anir (61’ Di Ponio), Aiwagoure (53’ Secchi), Petric (52’ Wirgane), Ganzarolli
A disp.: nessuno
All.: Angelo Monari
Arbitro: Stefano Carrozzo di Mantova
Ammoniti: Gabella (Asola) e Ganzarolli (Roverbellese)
Espulso: Ceveli (Roverbellese)

ASOLA - L'Asola si sbarazza in scioltezza della Roverbellese e torna solitaria al primo posto della classifica. Poco hanno potuto fare i gialloverdi ospiti (oggi in blu), apparsi squadra scorbutica ma tecnicamente assai inferiore agli avversari; il successo dei ragazzi di Vighi è comunque impreziosito dal fatto che la Roverbellese non aveva ancora perso una gara, imponendo il pareggio a squadre quotate come Monzambano, Castiglione ed Olimpia.
I biancorossi passano al primo affondo: Moreni riceve da Pietta, caparbio nel recuperare palla sulla sinistra dell'area, e tocca indietro per Romagnoli che calcia benissimo di prima intenzione col mancino indovinando l'angolo alla sinistra di Semeraro. Gara dunque subito in discesa per l'Asola che a metà tempo trova anche il raddoppio: Merlo sul settore di destra lancia Moreni, il quale brucia in velocità il diretto avversario, entra in area e fulmina il portiere sul primo palo. Nel finale della prima frazione l'Asola tira un po' il fiato ma lascia agli avversari solo qualche calcio d'angolo in occasione di uno dei quali arriva l'unico vero tentativo verso la porta degli ospiti con Ceveli che di testa manda alto.
Nella ripresa i biancorossi controllano da squadra matura senza mai andare in affanno e dopo dieci minuti arriva anche la terza marcatura: Romagnoli gestisce ottimamente un pallone a centrocampo e trova il corridoio ancora per Moreni che scatta alla perfezione e batte inesorabilmente Semeraro in diagonale. La gara termina qui anche perché dopo qualche minuto Ceveli si fa ingenuamente espellere lasciando i compagni in dieci. Girandola di cambi da ambo le parti e l'Asola potrebbe aumentare il bottino ma il risultato non cambierà più. 
I giovanissimi asolani tornano dunque alla vittoria e riprendono la marcia verso i play-off interrottasi momentaneamente domenica scorsa a Canneto. Ora non bisogna più sbagliare e, tenendo alto morale, entusiasmo e concentrazione, questo gruppo può davvero arrivare lontano.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo