Giovanissimi B: La CANTERA-ASOLA: 0-5

18 febbraio 2017Simone Baruffaldi

Simone Baruffaldi

Giovanissimi “B” - Torneo Primaverile

Seconda Giornata

A.S.D. LA CANTERA - A.C. ASOLA A.S.D.

Risultato Finale: 0 - 5 (primo tempo 0 - 1)

Marcatori:
primo tempo: 4° Levorato
secondo tempo: 5° e 15° Levi, 10° Baruffaldi (nella foto), 25° Conzadori.

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: El Zoghby (Asola)

Arbitro: Lorenzo Olivini

FORMAZIONI

A.S.D. LA CANTERA: Mazzaron, Placchi, Guazzi (dal 28° st Scalogna Andrea), Labiola, Lazzarini (dal 20° st Vighi), Perna, Sai (dal 26° st Ouensi), Branchini, Fantoni (dal 8° st Belvisi), Sabatiello, Ndoye (dal 28° st Tomasi).
A disposizione: Scalogna Davide

A.C. ASOLA ASD: Volpi, El Zoghby (dal 29° st Dalipi), Caluian, Prendi, Onieukwu (dal 29° st Mor), Bodini, Bonetti (dal 35° pt Orefice), Levorato, Shima, Levi (dal 24° st Okosun), Baruffaldi (dal 20° st Conzadori)

Il bel tempo ed il clima quasi primaverile hanno richiamato a Sarginesco un numeroso pubblico che ha potuto assistere ad una bella partita, corretta, intensa, sentita.
L'Asola scende in campo in formazione rimaneggiata per le forzate assenze della “diga” Worenwu e della “freccia” Peri, entrambi influenzati, e con Levi non in perfette condizioni. L'allenatore Ghisleri opta perciò per un centrocampo “leggero” con Levorato in regia, affiancato da Onieukwu e Bonetti, confidando sulla solidità difensiva della propria squadra e sulla rapidità del tridente Levi, Shima, Baruffaldi. Quest'ultimo classe 2004, all'esordio dal 1° minuto nella categoria.

Ed al 35° del primo tempo, un colpo fortuito al ginocchio, costringe Bonetti, gran lottatore nonostante la mole non proprio da gigante, a raggiungere anzitempo lo spogliatoio.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 a favore dell'Asola, grazie al gol siglato al 4 minuto da Levorato su calcio di punizione.

Nel secondo tempo al 5° Levi, su respinta della difesa di casa susseguente a calcio d'angolo, raccoglie e da fuori area calcia sotto la traversa per il 2 a 0.
Al 10° gran gol di Baruffaldi, che servito in profondità su ripartenza, prosegue la corsa verso l'area, resistendo anche fisicamente al ritorno del difensore e scaglia un destro potente sul palo lontano. Applausi dal pubblico e grande gioia del debuttante, abbracciato da tutti i compagni, scattati anche dalla panchina. 3 a 0.

Non poteva mancare la prodezza di Levi, che al 15° realizza un gol “alla Baggio”, saltando tutta la difesa, puntando il portiere da posizione leggermente defilata a sinistra, mettendolo a sedere con una finta e insaccando con un pallonetto, a quel punto, facile.

Il 5 a 0 è opera di Conzadori che prima si vede respingere la conclusione ravvicinata e poi è lesto a correggere in rete di testa. Ci sta provando gusto, il Conza. Due reti in due partite, entrando nel finale di gara.
Che dire di più? Dovrei parlare della difesa, quasi insuperabile. Dovrei parlare di Orefice, subentrato, bravissimo a difendere palla in attacco e favorire l'inserimento dei compagni. Bravissimi tutti.

Godiamoci la vittoria, ma pensiamo alla prossima partita. 


Previsioni meteo

ASOLA Meteo