Esordienti a 9 2016-17 - II fase - 04- ASOLA-CASTELLANA 3-1

zanetti festa

Campionato Esordienti a 9 2016-17 II fase – 4. Giornata
Asola, 27 marzo 2017
ASOLA-CASTELLANA 7-1 (2-0) (0-0) (5-1) p.t. 3-1
Reti: 9' Malcisi, 12' Caravaggi, 47' Martini, 49' Malcisi, 52' Gorgaini, 56' Nodari, 59' Caravaggi, 60' Nodari
ASOLA (1.t): Duretti; Zaltieri, Lanfranchi, Bonometti; Malcisi, Martini, Sarzi Amadè; Nodari, Caravaggi (Marrocco)
A disposizione: Rech Daldosso, Ghisini, Gaboardi, Calcina
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Calcina, Lanfranchi, Bonometti; Zaltieri, Ghisini, Gaboardi; Marrocco, Caravaggi
A disposizione: Duretti, Martini, Sarzi Amadè, Malcisi, Nodari
ASOLA (3.t): Duretti (Rech Daldosso); Calcina (Bonometti), Lanfranchi, Sarzi Amadè; Malcisi (Zaltieri), Martini, Ghisini; Nodari, Caravaggi (Gaboardi)
A disposizione: Marrocco
All.: Diego Zanetti
CASTELLANA: Braga, Tambasco, Maccari, Maffazioli, Belotti Madella, Cam Minh, Vicentini, Galati, Favaro, Leasi, Piubeni, Laterza, Gorgaini, Grossi, Motta
All.: Oreste Magri / Gianpaolo Rodella

ASOLA – giornata di festa e convincente prestazione dei nostri esordienti 2005 che in alcuni frangenti faticano nel derby contro una buona Castellana ma in altri risultano travolgenti, come nel terzo tempo. Fase difensiva buona, con solo alcune sbavature come in occasione del gol degli ospiti, giro-palla non sempre puntuale ma quando alzano i ritmi i ragazzi di Zanetti danno spettacolo.
Inizio abbastanza equilibrato ma a metà tempo l'Asola piazza l'uno-due decisivo. Al 9' azione che si sviluppa da sinistra: Sarzi per Nodari e taglio dalla parte opposta per Malcisi che si inserisce con i tempi giusti e non sbaglia siglando il vantaggio. Al 12' lungo scambio dei locali e Martini trova il corridoio giusto per Nodari la cui conclusione parata dal portiere viene ribadita in rete da Caravaggi. Biancorossi in controllo autoritario sino al termine della prima frazione e 2-0 mantenuto.
Nella ripresa l'Asola fa fatica a mantenere costantemente l'iniziativa e si vedono più cambi di fronte anche se le occasioni migliori sono tutte per i biancorossi; la Castellana però tiene e il pareggio è tutto sommato giusto. 
Nell'ultima frazione i biancorossi spingono sull'acceleratore e, dopo i primi minuti di resistenza dell'avversario, sgretolano il fortino biancoceleste. Al 7' Ghisini batte una punizione da sinistra e trova la testa di Martini che anticipa tutti e gira sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. Nemmeno due minuti dopo raddoppio di Malcisi che scambia con Nodari e da destra lascia partire un tiro-cross scavalcando il portiere. Subito dopo break degli ospiti con un'azione di rimessa condotta da Piubeni e Gorgaini con quest'ultimo che anticipa tutti e realizza il gol della bandiera. Le distanze si ristabiliscono però con una perla di Nodari: l'attaccante biancorosso conquista palla a centrocampo, si lancia velocissimo verso la porta e prima di entrare in area lascia partire una sassata di pieno collo in diagonale che si infila imprendibile sul palo alla destra del portiere. Nel finale l'Asola dilaga realizzando ancora due reti in contropiede prima con Caravaggi lanciato da Nodari e poi con lo stesso Nodari che finalizza dopo essersi liberato appena dentro l'area.
Tutto bene dunque e dopo la partita grande festa per il compleanno del nostro super-mister Zanetti che da due anni guida magistralmente questo splendido gruppo. Avanti così!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo