Esordienti a 9 – XV Memorial Lorenzo Leso – ASOLA-OLIMPIA'05 5-3 rig

13339529 618850881626370 2306928553343667268 n

XV MEMORIAL LORENZO LESO – esordienti a 9 2005/2006 – Quarti di Finale
Goito, 6 giugno 2016
ASOLA-OLIMPIA'05 1-1 (0-0) (0-1) (1-0) poi 4-2 ai rigori
Reti: 25' Olimpia42’ Motta
Rigori realizzati da: Cani, Caravaggi, Motta, Sarzi Amadè
ASOLA (1.t): Duretti; Cani, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Vivaldini; Zaltieri, Gaboardi, Caravaggi; Nodari
A disposizione: Rech Daldosso, Badinelli, Martini, Ghisini, Motta
ASOLA (2.t): Rech Daldosso; Zaltieri (Cani), Lanfranchi, Sarzi Amadè; Martini, Vivaldini; Badinelli, Ghisini; Motta
A disposizione: Duretti, Caravaggi, Gaboardi, Nodari
ASOLA (3.t): Duretti; Cani, Lanfranchi, Sarzi Amadè; Vivaldini; Caravaggi, Motta, Gaboardi (Ghisini); Nodari
A disposizione: Rech Daldosso, Zaltieri, Badinelli, Martini
All: Diego Zanetti
OLIMPIA: Ogliosi, Mainenti, Bacchetta, Archetti, Costagliola, Ostini, Lighizzolo, Bresciani, Malcisi; Ferrari, Singh, Mattana, Suheil, Silm
All: Nicola Bianchini

GOITO – sfida durissima e vittoria ottenuta ai calci di rigore contro una squadra tosta e concreta che ha imbrigliato il gioco dei biancorossi e difeso con i denti il vantaggio fino a pochi minuti dal termine.
I ragazzi di Zanetti anche oggi hanno rischiato pochissimo ma la manovra non è apparsa fluida come in altre occasioni anche per lo spessore dell'avversario.
Nel primo tempo l'Asola mostra una certa supremazia ma almeno tre sono le chiare occasioni da gol non concretizzate: nei primi minuti Nodari non infila in rete da pochi passi, poi è la volta di Caravaggi che riceve un bel traversone basso di Zaltieri da destra ma da posizione ottimale non riesce a coordinarsi e spedisce fuori, infine ancora Nodari si libera bene al tiro in area ma calcia centrale.
Nella ripresa i biancorossi, pur tenendo il pallino del gioco, fanno più fatica a disporsi in campo e al 10' subiscono gol in occasione del primo tiro in porta degli avversari con un'ottima conclusione dopo un'azione confusa. Sull'onda dell'entusiasmo l'Olimpia avrebbe anche un'altra occasione in contropiede, ma l'attaccante decide di concludere frettolosamente invece di accentrarsi e l'azione sfuma.
Nell'ultima frazione l'Asola carica a testa bassa alla ricerca del pareggio: gli avversari non passano quasi mai la metà campo ma erigono un muro a difesa dell'1-0. Quando sembra che gli sforzi dei biancorossi siano destinati a non essere premiati, però, Motta si libera al tiro dalla distanza e scarica a fil di palo sorprendendo il portiere e ottenendo quindi il meritato pareggio per la sua squadra.
Si va ai calci di rigore ed i biancorossi si presentano sul dischetto sicuri e concentrati non sbagliandone nemmeno uno, contro i due falliti dagli avversari di cui uno alto e uno splendidamente parato da Duretti.
Ora la semifinale col Rapid, squadra validissima che darà filo da torcere fino alla fine, ma con determinazione e umiltà anche i nostri ragazzi potranno dire la loro per cercare di guadagnare la finalissima.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo