Under 17 - 2021/22 - 3R (rec.) - ASOLA-CAVRIANPONTI 5-0

Asola Cavrianponti

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 3.a giornata ritorno (recupero)
Asola, 8 maggio 2022

ASOLA - CAVRIANPONTI 5-0 (2-0)
Reti: 17' Caravaggi, 45' Badinelli, 56' Vighi, 72' Zine El Abidine, 78' Nodari
ASOLA: Duretti, Mattana (82'' Martini), Bonometti, Sarzi Amadé (71' Piseroni), Grafitti, Lanfranchi (79' Zaltieri), Badinelli (63' Zine El Abidine), Ghisini (77' Biba), Vighi, Caravaggi, Nodari
A disp.: Costagliola, Gaboardi, Ghigi
All. Fabio Cariola
CAVRIANPONTI: Vanoni, Peruffo, Cheu (82' Tomezzoli), Righetti, Richelli, Mesuli, Grossule (62' Bagolin), Gandini (46' Bondioli), Senini, Marchesoni (69' Brocai), Zanoni
A disp: nessuno
All. Mirko Bertocchi
Arbitro: Luca Crotu
Ammoniti: Nodari, Badinelli, Grafitti (A)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.4'

ASOLA - gli Allievi biancorossi non tradisocno le attese e superano di slancio anche l'ostacolo Cavrianponti, compagine che li aveva beffati all'andata riuscendo a d impattare proprio nei minuti di recupero una gara apparenemente già chiusa.
Parte bene la squadra di casa e già nella prima fase spinge con continuità e colleziona una serie importante di calci piazzati che mettono a dura prova la retroguardia avversaria. E proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Vighi arriva il vantaggio al 17' con Caravaggi che si fa trovare pronto a centro area e di testa non sbaglia (1-0). Gli ospiti cercano di punzecchiare l'Asola con veloci ripartenze ma senza affondare con determinazione e di pericoli dalle parti di Duretti - comunque sempre attento - non se ne vedono. Proprio allo scadere del tempo il raddoppio: Badinelli se ne va sull'out di sinistra e lascia partire un tiro-cross velenoso che Vanoni intercetta ma non trattiene (2-0).
I collinari cercano nella ripresa di organizzare una reazione e nei primi minuti costruiscono un paio di azioni non disprezzabili, in una delle quali Duretti è costretto ad uscire basso per anticipare Senini. La terza rete asolana però smorza definitivamente le speranze di rimonta: veloce ripartenza al termine della quale Sarzi trova un perfetto corridoio per Vighi che incrocia alla perfezione col mancino e indovina l'angolo lontano (3-0). La gara prosegue con i padroni di casa in controllo assoluto e che riescono ad andare ancora a segno: al 27' lungo spiovente di Nodari verso la porta con Zine che salta contemporaneamente al portiere avversario riuscendo ad anticiparlo e mettere in rete (4-0). Sei minuti più tardi ancora Nodari scappa a sinistra in azione solitaria ed arrivato davanti a Vanoni lo trafigge inesorabilmente (5-0).
Ora manca davvero poco agli Allievi di mister Cariola per raggiungere il traguardo tanto ambito: dopo le salvezze ottenute da Prima Squadra e Juniores nei rispettivi campionati, sarebbe questo il raggiungimento di un altro importante obiettivo stagionale per l'Asola Calcio ed il giusto e meritato coronamento di una cavalcata straordinaria e della crescita tecnica e umana che i nostri ragazzi hanno dimostrato in tutti questi anni.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo