Under 17 - 2021/22 - 13R - ASOLA-MANTOVANA JR 6-1

278936745 5180208275335536 8157147903483784093 n

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 13.a Giornata ritorno
Asola, 24 aprile 2022

ASOLA - MANTOVANA JUNIOR 6-1 (4-0)
Reti: 33' e 45' Ghigi, 34' e 42' Vighi, 65' Nodari, 76' Gaboardi, 90' Ghidotti
ASOLA: Duretti, Mattana (75' Grafitti), Bonometti, Sarzi Amadé (55' Biba), Zaltieri, Lanfranchi (67' Martini), Badinelli (61' Zine El Abidine), Ghigi (54' Caravaggi), Gaboardi, Piseroni, Vighi (61' Nodari)
A disp.: Costagliola
All. Fabio Cariola
MANTOVANA JR: Bresciani, Ghidotti, Es Seqqouri, Savoia, Moreschi, Guida, Ventura, Jori, Girardi, De Nicolò (75' Franzini), Campagnari (65' Ouled)
A disp: nessuno
All. Angelo Siniscalchi
Arbitro: Edoardo Cavazzoli
Ammoniti: Sarzi Amadé, Zaltieri (A) Ventura (M)
Espulsi: nessuno
Recupero: pt.0' - st.0'

ASOLA - altra gara vinta in sicurezza dagli Allievi di mister Cariola che necessitano di una mezz'ora buona per domare la resistenza e la tenacia dell'avversario di giornata ma poi dilagano senza particolari patemi.
Nella prima fase di gara la Mantovana pressa a tutto campo e cerca di impedire ai biancorossi (oggi in azzurro) di fare gioco ma la maggior qualità dei padroni di casa si nota fin da subito e, dopo trenta minuti abbondanti di conclusioni imprecise e calci da fermo non sfruttati, la differenza di valori si concretizza. E proprio sugli sviluppi di un corner battuto da Vighi è Ghigi a colpire di testa portando in vantaggio i suoi (1-0). Passa solo un minuto ed è il raddoppio: Badinelli, liberato bene in fascia sinistra, serve dalla parte opposta l'altro esterno Vighi che di destro infila (2-0). Ormai il ghiaccio è rotto e nel finale di tempo l'Asola allunga ulteriormente: al 42' ancora Vighi si libera al limite e sempre di destro fulmina Bresciani sotto la traversa (3-0). Proprio allo scadere un'altra inzuccata di Ghigi su corner di Vighi finisce nel sacco (4-0).
Nella ripresa il canovaccio non cambia ed i locali giocano sul velluto cercando il fraseggio e l'azione corale. Padrona assoluta del campo l'Asola sfiora più volte la rete andando a segno ancora in due occasioni: al 20' Nodari scappa a destra, rimette in mezzo e sulla ribattuta della difesa riprende la sfera e di mancino infila sul palo lontano (5-0). Al 31' forse il gol più atteso: Gaboardi, che poco prima aveva colpito un clamoroso palo, lascia partire un tiro preciso e velenoso dai 20 metri che si infila alla destra di Bresciani (6-0). Primo sigillo stagionale per l'attaccante biancorosso che fino ad ora era stato assai sfortunato. L'Asola va molto vicina al settimo gol grazie ad un rigore (fallo netto di Savoia su Gaboardi) ma Zine, dopo essersi visto annullare una prima realizzazione (con cucchiaio) per entrata in area anzitempo di un compagno, si vede respingere il secondo tentativo dal portiere avversario. Sussulto finale degli ospiti che nell'unica occasione di tutta la gara ottengono il gol della bandiera appena prima del fischio di chiusura: Duretti salva su un tiro deviato da un compagno ma dal successivo corner nasce un batti e ribatti risolto dal tocco vincente di Ghidotti (6-1).
Con questo successo gli Allievi asolani mantengono 6 punti di vantaggio sul Curtatone a cinque giornate dalla fine: la strada è quella giusta, vediamo di non smarrirla. Forza ragazzi!!!


Previsioni meteo

ASOLA Meteo