Under 17 - 2021/22 - all.cong. - SAN LAZZARO-ASOLA 3-5

SAn Lazzaro

Allenamento congiunto

Mantova (Lunetta), 22 settembre 2021
SAN LAZZARO - ASOLA 3-5 (2-3)
Reti: 9'pt Badinelli, 13'pt San Lazzaro (rig), 23'pt e 33'pt Gaboardi, 44'pt San Lazzaro, 2'st Martini, 35'st San Lazzaro, 38'st Vighi

ASOLA: Costagliola (1'st Rech Dal Dosso), Mattana (25'st Biba), Motta (25'st Nodari), Ghisini (1'st Ghigi, 28'st Ghisini), Grafitti (1'st Martini), Lanfranchi (25'st Grafitti), Badinelli (1'st Zine El Abidine), Piseroni (1'st Caravaggi), Gaboardi (1'st Vighi), Sarzi Amadé (28'st Piseroni), Nodari (1'st Bonometti)
A disp: nessuno
All.: Fabio Cariola

MANTOVA - nella "bolgia" di Lunetta, con gente ululante sugli spalti e avversari in piena trance agonistica per tutto l'arco dell'incontro, gli allievi biancorossi dimostrano di saper usare anche la spada, quando serve, oltre al fioretto e chiudono con un altro meritato successo e ancora contro una compagine che sarà impegnata nel campionato regionale.
Partono a mille i locali e per una quindicina di minuti mettono in un certo imbarazzo i ragazzi di mister Cariola con un pressing indiavolato e una foga spesso eccessiva e assai insolita per un'amichevole. L'Asola riesce comunque a passare al primo vero affondo con un'azione lineare e ben congegnata: palla in uscita dalla difesa e Piseroni taglia bene in verticale per Badinelli che brucia tutti e batte il portiere (0-1). Pareggio quasi immediato dei cittadini con un calcio di rigore scaturito da un contatto in area tra Motta e un attaccante locale (1-1) ma a metà tempo sono ancora i biancorossi a passare con Gaboardi, bravo a recuperare palla approfittando di un rimpallo e a trafiggere ancora la porta avversaria (1-2). L'attaccante completa la sua doppietta personale dopo 10 minuti chiudendo un'altra bella azione sulla sinistra di Badinelli (1-3). L'Asola adesso è padrona del campo e rischia di dilagare con altre ficcanti azioni dalle fasce di Badinelli e Nodari e con un colpo di testa alto di Lanfranchi su azione di calcio d'angolo ma in chiusura di tempo è il San Lazzaro a ridurre le distanze con un tiro dal limite dopo un'azione insistita sulla sinistra e respinta corta della difesa (2-3).
Nella ripresa immediato il nuovo allungo degli ospiti: corner da sinistra e lunga battuta di Zine a trovare il diagonale vincente sul secondo palo del liberissimo Martini (2-4). La gara comincia ad incattivirsi poiché i locali non vogliono assolutamente perdere ma i biancorossi sono bravi a mantenere una certa tranquillità ed a controllare gioco ed avversari. Ad una decina di minuti dalla fine il San Lazzaro si riporta sotto con un gol molto simile a quello di fine primo tempo (3-4) ma è Vighi a ristabilire prontamente le distanze ribadendo in rete una conclusione di Nodari ribattuta dal portiere (3-5). Gli animi rischiano di esplodere e giustamente la gara termina qui su richiesta dell'allenatore dei padroni di casa.
Ottima esperienza per gli allievi asolani che anche in questa occasione dimostrano di essere un gruppo maturo e affiatato oltre che tecnicamente valido.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo