Giovanissimi - Torneo Leali - ASOLA-SPORTING CLUB 1-5

Torneo Gaetano Leali – girone D - 2.a gara
Asola, 18 settembre 2016
ASOLA-SPORTING CLUB 1-5 (1-2)
Reti: 2' Nastasia, 9' Forgione, 13' Moreni, 39' Trivini, 43' Nastasia (rig), 63' Turrini
ASOLA: Cantarelli, Salvi (47' Rossetti), Vagliani (10' El Jadaoui), Petrillo, Soldi (55' Cavicchia), Bors, Pasca, Pignatelli, Moreni (65' Mastour), Pietta (45' Levorato), Gabella (36' Martini)
A disp.: Cavalieri
All.: Cristian Vighi
SPORTING CLUB: Carturan, Dalcero, Hamza, Nastasia (66' Monizza), Ferri (55' Cottini), Lasagna (65' Di Costanzo), Facchinetti (43' Bedendo), Pedercini, Forgione (55' Sarzi), Trivini (61' Finco), Turrini
A disp: nessuno
All: Virgilio Forgione
Ammoniti: Bors (Asola)

ASOLA – non riescono i giovanissimi asolani a ripetere la prestazione di tre giorni fa a Borgoforte e, anzi, pur contro un avverario tradizionalmente ostico come lo Sporting, rischiano di affondare ancor più di quello che dice il risultato finale.
Partono male già dai primi minuti i biancorossi e dopo due minuti sono già sotto: calcio piazzato dalla trequarti e Pedercini pesca Nastasia liberissimo, il quale non sbaglia e sigla l'1-0. Il raddoppio degli ospiti qualche minuto dopo: siluro su punizione dal limite di Trivini e miracolo di Cantarelli che devia sul palo ma il più veloce di tutti è Forgione che ribadisce in rete. La gara sembra già chiusa qui ma l'Asola ha un sussulto di orgoglio al 13': Pasca vince un rimpallo, la palla schizza sulla destra e Pietta la rimette prontamente al centro dove Moreni in tap-in la insacca alle spalle di Carturan. Potrebbe essere la svolta per i biancorossi ma lo Sporting riprende a carburare e si rende più volte pericoloso soprattutto con lanci lunghi e tagli sul settore di destra per sfruttare la velocità di Facchinetti, a tratti imprendibile, anche se sprecone e poco lucido in fase conclusiva.
Nella ripresa pronti-via e lo Sporting segna altri due gol, affossando definitivamente le speranze di rimonta dei ragazzi di Vighi: prima Trivini approfitta di un passaggio sbagliato della difesa locale e piega le mani di Cantarelli con un tiro da fuori poi il solito Facchinetti è steso in area da El Jadaoui: è rigore, che l'ottimo Nastasia trasforma con freddezza. L'Asola è sulle gambe e prima del termine lo Sporting completa la "manita" con un diagonale chirurgico dalla distanza di Turrini che colpisce il palo interno di destra prima di infilarsi dalla parte opposta.
Tra le poche cose da salvare oggi per i biancorossi, l'ottima prova del portiere Cantarelli che con alcune buone parate evita un passivo più pesante. Troppo altalenanti le prestazioni dei giovanssimi asolani: speriamo almeno che l'esito di questa gara serva da lezione per il futuro.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo