Fotografie

Under 17 - 2021/22 - 08R - GOVERNOLESE-ASOLA 0-2

 gove asola

Campionato Prov. MN Under 17 – Girone A - 8.a Giornata ritorno
Sustinente, 13 marzo 2022

GOVERNOLESE - ASOLA 0-2 (0-0)
Reti: 55' e 67' Vighi
GOVERNOLESE: Freddi, Fornari, Accorsi, Lodi, Marcomini, Bordonaro, Canola (75' Di Tuccio), Callegarini, Soldà, R. Lain (87' Mulatti), Gentile
A disp: Tognoli, F. Lain, Pulga, Agazzani
All. Maurizio Olivieri
ASOLA: Costagliola, Mattana, Bonometti, Sarzi Amadé, Martini, Lanfranchi, Badinelli (83' Zine El Abidine), Ghigi (78' Ghisini), Vighi (89' Gaboardi), Caravaggi, Nodari
A disp: Rech Dal Dosso, Calcina, Zaltieri, Biba, Piseroni
All. Fabio Cariola
Arbitro: Muhammad Hashim Syed
Ammoniti: Lodi (G) Ghigi, Vighi (A) 
Espulsi: Bordonaro (G)
Recupero: pt.0' - st.3'

SUSTINENTE - grandissima prova di forza e maturità degli Allievi asolani che su un terreno di gioco piccolo e disastrato e contro una compagine di tutto rispetto, dimostrano una compattezza e un affiatamento assolutamente imprescindibili se si vogliono raggiungere i traguardi più ambiziosi. 
La gara inizia subito su ritmi altissimi e nella prima fase di gioco i ragazzi di mister Cariola faticano un poco ad adattarsi al campo. Al 16' la prima occasione è infatti per i locali causa un'incertezza difensiva dopo un retropassaggio ma Canola spreca calciando alto. L'Asola prende gradatamente l'iniziativa e nella seconda parte del tempo cerca di sorprendere l'avversario con trame veloci e ben congegnate ma, tranne la ormai consueta sequela di calci d'angolo, l'unica vera occasione da rete, peraltro clamorosa, è sui piedi di Badinelli che, dopo un'incursione centrale, alza troppo la conclusione graziando l'estremo difensore avversario.
Nella ripresa i biancorossi partono in quarta e dopo 10 minuti giunge il vantaggio al termine di una bellissima azione corale: Badinelli si libera a sinistra e crossa dalla parte opposta dove Nodari calcia in splendida coordinazione chiamando Freddi ad un miracolo ma la palla giunge a Vighi che al secondo tentativo (il primo respinto ancora dal bravissimo portiere di casa) realizza di destro (0-1). Gli ospiti non perdono metri e dal 19' si trovano anche in superiorità numerica poiché l'arbitro vede una scorrettezza di Bordonaro ai danni di Vighi a gioco fermo e lo espelle. La rete che chiude virtualmente il match giunge dopo pochi minuti quando ancora Vighi lascia partire un fendente mancino dalla distanza che, complice anche la deviazione di schiena di un avversario, si insacca per il raddoppio asolano (0-2). La Gove cerca di reagire generosamente ma la disposizione e l'organizzazione dei biancorossi non concede agli avversari alcuna conclusione seria verso la porta e sono anzi i corsari a sfiorare più volte la rete del 3-0 con un diagonale di Nodari finito a lato, una punizione di Caravaggi ben parata dal solito Freddi e soprattutto con un calcio di rigore nel recupero che Gaboardi si guadagna dopo una splendida serpentina in area ma che Zine si fa respingere sempre dallo straordinario portiere dei pirati del Mincio.
Altro tassello importante nel mosaico di questa stagione tanto intensa e tribolata ma finora ricca di soddisfazioni. Ora i ragazzi biancorossi riposeranno nel prossimo turno di campionato aspettando, alla ripresa, l'importantissima sfida col Porto, una delle squadre più forti di questo girone.


Previsioni meteo

ASOLA Meteo